Gentilissimi esperti, sapendo che le macchie da emoglobina si pigmentano con i raggi UV del sole, vorrei sapere se il lievissimo laser del trattamento bioskin sonolight è adatto anche all'aiuto dell'eliminazione di questo tipo di macchie (che nella zona perioculare a seguito di rinosettoplastica). Queste se ne stanno andando da sole, ma vorrei sapere se usare questo trattamento può velocizzare il processo, o meglio di no. Milioni di grazie!
Gentile Shaya, li ritengo "soldi buttati". L'applicazione di una crema chelante il ferro (il suo medico estetico gliela potrà prescrivere) ottiene risultati sicuramente migliori e a minor costo.
Cordialmente
usi se vuole kelairon gel
saluti
nicola catania
Ma perché dovete sempre sottoporvi a qualche trattamento che può solo fare danni? Quando affrontate un intervento estetico dovete solo avere pazienza, tanta
Gentile utente, sconsigliato.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Le sconsiglio questo tipo di trattamento.
Credo che col termine "macchie da emoglobina" lei si riferisca a delle normali ecchimosi dovute probabilmente all'intervento di rinosettoplastica cui si è sottoposto. Personalmente sconsiglio qualunque trattamento per ridurre i tempi fisiologici di guarigione di un ecchimosi.
Qualora dopo 6-12 mesi dall'intervento residuassero delle discromie può sottoporsi ad una visita specialistica per un eventuale trattamento.
Ho applicato kelairon sulla gamba tra ginocchio e caviglia per ridurre una macchia scura sulla pelle conseguente al susseguirsi di varie abrasioni nello stesso punto ed è comparsa una bolla di 1/2 cm dopo 15 giorni di applicazione mattina e sera. Vorrei sapere se è un effetto del kelairon. Grazie
Gentilissima la pometa che cita non serve per le macchie genericamente intese. Ma solo per quelle legate ai pigmenti di emosiderina.Chieda un consulto dermatologico per la situazione attuale e non applichi più nulla.Il rischio è di modificare il quadro clinico e non permettere la diagnosi corretta. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buonasera, sono Vittoria da Roma. Scrivevo per sapere se avendo la pelle molto chiara con diversi nei sul corpo potessi usare tranquillamente gli autoabbronzanti senza incrementare il numero di nei o peggiorarne la situazione. Grazie in anticipo!
PROTEGGA BENE LA PELLE CON CREME SOLARI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Da qualche anno, dopo l'esposizione al sole, mi escono delle piccole macchiette bianche, che diventano rosacee se esposto ulteriormente, che in inverno tendono a sparire. Quest'anno, nonostante non mi sia esposto al sole, queste macchie sono più diffuse, soprattutto in zona addominale e prudono. I punti sono precisi: avambracci, cosce e addome. Allego foto, grazie.
Buongiorno, concordo con i colleghi, deve rivolgersi ad un dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.