Buongiorno, ho esattamente 2 macchie solari sulla stessa guancia, causate da abitudini giovanili scorrette di esposizione al sole violenta. Tempo fa un dermatologo durante una mappatura dei nei mi aveva suggerito di fare iniezioni di vitamina c per rimuoverle. Sapreste indicarmi se nel mio caso è consigliabile fare appunto iniezioni o è preferibile un trattamento laser? Grazie
Buongiorno, mi sembra più semplice effettuare il laser Pico per le macchie solari, sempre che siano due macchie solari. In genere vanno via con una seduta.
Direi che l'unica è provare con un q-switch laser
Gentile paziente, certamente risulta più indicato il laser Nd Yag q switched.
Cordiali saluti, dottGabriele Franciosi
Mai sentito parlare di queste iniezioni in 50 anni di dermatologia ospedaliera, l’unico trattamento efficace è il laser NdYAG QSwitched o Pico.
Consiglio trattamento laser con risultato immediato.
Buongiorno,
I trattamenti ideali per le macchie solari sono laser e peeling.
La scelta dipende dal caso clinico specifico, si decide con la visita.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Salve per risponderle dovrei visualizzare le macchie.Esistono diverse metodiche per eliminarle ,sicuramente il laser è il trattamento più efficace!
Buongiorno, se si tratta di due macchie come da lei descritte è possibile trattarle anche con dei peelings adatti a questo scopo, non è necessario il laser. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.