Salve dottori,ripropongo la mia domanda allegando la foto più recente e aggiungendo delle considerazioni alla fine.
Ieri dopo la doccia mi è occorso uno sfogo sull'avambraccio sinistro (dal polso a circa metà), forse a causa del bagnoschiuma. Sembrava una dermatite, una grande chiazza rossa e infiammata senza bordi. Presa dal panico, ho fatto l'errore di affidarmi a pomate come Cortidro e Gentalyn Beta a poca distanza l'una dall'altra (le ho applicate una volta ciascuno e poi nulla più). Il rossore è sparito la sera stessa, ma al contempo è comparsa una grossa macchia bianca in corrispondenza dell'area colpita dallo sfogo. E' una situazione permanente? In realtà dopo 24 ore sembra che al centro si sia ripigmentata un minimo. La pelle tornerà al suo colore originario? Ci vorrà tanto? Vi ringrazio in anticipo.
! L'area inizialmente (tre giorni fa) era completamente bianca, ha cominciato a ripigmentarsi dal giorno successivo al fatto, e sembra continuare molto lentamente. Le zone virano lentamente dal bianco al rosa chiarissimo, cosa che nella foto si perde perchè non rende bene la situazione epidermica. C'è speranza che quel fastidioso "cerchio bianco" sparisca anch'esso?
Vedendo la foto non mi sembra di rilevare nulla di strano. La crema cortisonica applicata per così poco tempo certamente non fa nulla. Abbia pazienza e aspetti, probabilmente prendendo il sole tutto tornerà a posto
Gentile paziente,
la fotografia non è visualizzabile, anche noi le consigliamo di rivolgersi ad un dermatologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un dermatologo.
Gentile signora, la foto non si vede, le consiglio comunque di rivolgersi ad un dermatologo.
Dottoressa Panzeri
Gentile, la foto non si vede; comunque stia tranquillo ma si faccia valutare valutare da un dermatologo. Cordialmente Drssa Giovanna Ongaro-Biosphera Med
Si ranquillizzi ed invii la foto. Dr.Peroni Ranchet
Mi scusi dové la foto???
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.