Gentili Dottori, a Febbraio di quest’anno avevo avuto un grosso brufolo sulla guancia, che ha impiegato più di un mese per guarire. Erroneamente ho applicato grandi quantità di Gentalyn per attenuare l’infiammazione. L’ho applicato per settimane/forse quasi un mese per 1/2 volte al giorno. Adesso a distanza di mesi si nota ancora una macchia bianca come un grosso ovale (oltre a una piccola cicatrice atrofica del brufolo). La cosa che mi preoccupa è questa macchia bianca, premetto che quest’estate è stata esposta al sole con protezione e si è sempre abbronzata meno rispetto al resto della pelle. C’è ancora speranza che la pelle torni del colorito naturale? Attendo con ansia una vostra riposta. Cordiali Saluti.
tutta questa ansia per una piccola cicatrice da brufolo mi sembra eccessiva. si faccia visitare da un dermatologo
PENSO SI TRATTI DI UN USO ECCESSIVO DEL CORTISONICO CHE PUO' CREARE UN'ATROFIA
SE fa una visita da un dermatoogo è .... meglio
faccia una visita dermatologica
saluti
nicola catania
La risposta è NO! Trattasi fotosensibilizzazione
Potrà ottenere efficace soluzione da laser q-Switch
si sistemerà. dr.Peroni Ranchet
Non specifica se ha applicato Gentalin o Gentalin beta se, come credo, Gentalin beta certamente il cortisone le ha provocato un’atrofia e quindi i melanociti non producono melanina. Non credo che un dermatologo possa averle prescritto Gentalin beta per un brufolo, comunque vada da un dermatologo e chieda a lui che, con una visita, valuterà il problema
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.