Buongiorno, dopo aver partorito mi hanno fatto una flebo di ferro andata completamente fuori vena. Oggi, dopo 10 mesi, ho ancora una brutta e ampia macchia marrone sul braccio. Il dermatologo mi ha prescritto Dismichel che ho utilizzato per un mese senza nessun miglioramento. Un infermiere mi ha detto che non andrà via se non col laser. Vorrei sapere se è così o se c'è un rimedio più economico e meno invasivo. Grazie Lucia
Laser Q-Switched di ultima generazione potrà migliorare notevolmente il suo problema.
Dott. Fabio Mascaro
Gentile paziente,
previa valutazione specialistica diretta, molto probabilmente potrà risolvere il problema mediante trattamento laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La crema è corretta come ce ne sono altri chetanti del ferro ma non fanno miracoli. La cosa migliore è un trattamento con un laser Q:Switched come fosse un tatuaggio ma non credo che si passa garantire un risultato al 100/100 in quanto il deposito di emosiderina è piuttosto profondo.
consulti un dermatologo per le prescrizioni del caso.
Gentilissima, con ogni probabilità, la macchia marrone è dovuta alla captazione ed immagazinamento da parte dei macrofagi
( c.d."cellule spazzine") del pigmento ematico derivante dai globuli rossi del sangue stravasato. Penso che un trattamento laser sia l'unica opzione praticabile!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Solo con il corretto trattamento laser il suo problema potrà risolversi. Si rivolga ad un Dermatologo esperto col laser e che utilizza diverse tipologie di laser.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.