Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta. Da circa due settimane mi si è formata questa parte nera in basso a destra dell'alluce, al tatto è ruvida e indolore. Non ricordo di aver preso botte o traumi. Lievemente mi si sta formando nella stessa posizione anche sull altro piede, sempre alluce. È tra la pelle e l'unghia. Cosa potrebbe essere? Potrei applicare qualche crema? Mi consigliate qualcosa di diverso ? Grazie in anticipo.
Buongiorno. Dalla foto (non centrata!) Sembra nera tutta l'unghia. Difficile fare una diagnosi. Sarebbe interessante vedere una immagine più ampia e raffrontarla all' altro alluce. Solo una visita dal vivo può dirimere il quesito
Vada a farsi vedere da un buon dermatologo
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Salve!Dalla foto potrebbe trattarsi di onicomicosi,ma sarebbe opportuno farsi visitare per approntare un'adeguata terapia.
Le consiglio una visita dermatologica
vada a fare una visita dal dermatologo
Salve, le consiglio di rivolgersi al dermatologo di sua fiducia per effettuare una valutazione corretta del caso. Con la foto e una descrizione non è possibile dare un parere valido.
Cordiali saluti.
Sembra una dermatite ma senza una visita non si può dire nulla di serio e prescrivere una terapia da una foto è profondamente scorretto e contrario alla deontologia professionale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.