Sono in vacanza e al mare mi sono bruciata le palpebre per via della troppa esposizione solare, il sole era anche molto molto forte, di seguito mi si sono gonfiati gli occhi e mi bruciavano molto, tanto da non poterli aprire. Adesso le palpebre si presentano macchiate di marroncino. Vorrei sapere se è una semplice scottatura che passa o se ormai ho la pelle iperpigmentata? A distanza di giorni le palpebre son rimaste scure rispetto al resto del viso e con diverse condizioni di luce si vede di più o di meno, certe zone sono un poco più scure. Si tratta di macchie solari? Inoltre la zona brucia ancora. Inoltre, c’é qualche crema o trattamento che consigliate per poter idratare bene la zona e ed evitare la formazione della macchia?
Purtroppo si è ustionata la regione palpebrale. Dalle foto non si riesce a capire l'entità del danno. Occorre una visita dal vivo dal dermatologo
Gentilissima è senza dubbio una ustione solare. Le zone scure rimarranno tali. Applichi una crema molto idratante ( tipo le specifiche di eau thermale di avene) + protezione solare. E si rivolga ad un dermatologo di sua fiducia. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Penso sia una pigmentazione postinfiammatoria si rivolga ad un dermatologo
Salve!Idrati per bene la zona mattina e sera con un contorno occhi idratante e lenitivo, più un filtro solare.Dopodiché se residua iperpigmentazione ,si rivolga ad uno specialista per trattare le macchia !
Credo che ci sia stata una piccola ustione ed ora c’è una pigmentazione postinfiammatoria, vada da un dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.