Buonasera, ho 21 anni Stasera ho notato di avere una piccola macchia scura (sarà 1cm) sul marroncino e ruvida al tatto sulla schiena. Sono molto ipocondriaca e mi sono spaventata subito, dev’essere spuntata in questi giorni perché l’avrei notata immediatamente se ci fosse stata da più tempo. In questo periodo non mi sono neanche esposta al sole e, l’estate scorsa, l’ho fatto sempre con protezione 50. L’unica cosa che ho fatto è stata fare delle sedute di laser per l’epilazione anche in quella zona della schiena. Potrebbe essere dovuto a quello? Andrò il prima possibile dal dermatologo ma nel frattempo vorrei un Vostro parere, devo preoccuparmi? Non ho mai avuto nulla del genere sulla pelle. Vi ringrazio in anticipo.
Salve!A me sembra dalla prima foto,una semplice iperpigmentazione cutanea post laser,ma è necessaria una consulenza dermatologica!
Il laser non centra nulla si faccia visitare da un dermatologo
Il laser non dovrebbe creare questo problema. Però una visita dermatologica è bene farla.
Penso che essendo così giovane dovrà abituarsi a veder nascere sulla pelle diverse cose nel corso della vita. Stia tranquilla il sole non c’entra nulla al massimo potrà farle venire una macchia se si brucia, vada con calma da un dermatologo
Buongiorno, senza vederla sarà difficile fare una diagnosi, quindi sicuramente visita dal dermatologo. Potrebbe essere una chetatosi, che non desta preoccupazione e che se dovesse rimuoverla le consiglio vivamente il laser CO2 e non la rimozione chirurgica. Però deve farla vedere da un medico esperto in dermatologia, perché le neoformazioni non vanno mai sottovalutate.
nessuna gravità e con calma vada dal dermatologo. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.