Salve, dopo diversi trattamenti al Viso di tutti i generi tra cui laser per epilzione e luce pulsata ho il viso fatto di macchie scure e alcune chiare che non si colorano più, sto facendo da ottobre un trattamento con creme, che si un pochino hanno fatto ma purtroppo il problema c’è e anche evidente, prima di spendere ulteriori soldi posso fare ancora qualcosa o è inutile, grazie mille
Buongiorno, è difficile dare un consiglio senza una visita. Probabilmente alcuni trattamenti hanno provocato una perdita di pigmento della pelle. Ha pertanto bisogno di una diagnosi accurata, anche strumentale, fatta da un bravo professionista, prima di parlare di eventuali trattamenti
Le consiglio di non fare nulla per alcuni mesi usi solo protezione solare e in autunno si rivolga ad un dermatologo
Salve capitano pazienti ,che hanno fatto di tutto per le discrimine, con il risultato che dono più macchiati di prima .In questo caso molta pazienza ed affidarsi ad un professionista serio.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Buongiorno, difficile dare una risposta senza vederla, penso che la cosa giusta sarebbe fare dei peelings non aggressivi, ma leggermente schiarenti, non in questa stagione e tanta alta protezione solare.
Facendo trattamenti su trattamenti andrete incontro a effetti avversi anche gravi. Non faccia nulla, usi una protezione solare media e a settembre vada da un buon dermatologo, nella sua città ce ne sono di ottimi soprattutto in ambito universitario.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.