Salve a tutti, mi chiamo Simone e mi sono sottoposto per 2 volte nell’arco di un mese ad un trattamento laser alessandrite per togliere dei nei (non sapevo che era una cosa folle da fare). Il chirurgo estetico mi ha fatto questo laser nei punti dove ci sono le macchie (foto) per togliere i nei senza farmi fare nessun esame prima o una delega da qualche dermatologo, ho fatto queste sedute a febbraio e inizio marzo naturalmente i nei non sono caduti e mi sono ritrovato queste macchie. Il mio dermatologo mi sta facendo mettere Rilastil xerolact pb balsamo e qualcosina sembra schiarirsi, il chirurgo estetico mi ha fatto il laser anche in altri punti tipo il viso dove ho dei nei, ma lì le macchie non sono venute. Il dermatologo dice che sono esiti pigmentari che bisogna vedere nel tempo se andranno via, altri dermatologhi mi hanno detto che vanno via in qualche mese altri che non lo sanno. Inoltre ho avuto un aumento di peli in quelle zone. La mia domanda innanzitutto è che tipo di macchie sono e soprattutto se vanno via se ben curate e cosa dovrei fare? E poi i peli che stanno crescendo in eccesso dove c’era solo peluria come vanno trattati visto che sono orribili? Per favore datemi la vostra opinione perché sono molto preoccupato. Lo so non dovevo farlo però ero ignorante in materia e credo che la colpa sia del “dottore” che mi ha fatto questo obbrobrio, oltre al fatto che i nei potrebbero trasformarsi in cose gravi. Grazie in anticipo a tutti.
A parte che non capisco perché sia stato un laser alessandrite per togliere i nei comunque le macchie sono pigmentazioni postinfiammatoria che in parte recedono, comunque durante l’estate può solo applicare creme depigmentanti, in autunno si può vedere se può essere utile qualche trattamento.
Salve, i nei non vanno assolutamente trattati con i laser,in ogni caso dovrebbe fare una mappatura dal dermatologo.
Deve fissare una visita urgente da un dermatologo ospedaliero che possa eventualmente farle fare un esame istologico delle macchie. Non proceda a tentativi.
Si faccia visitare da un dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.