Buonasera , Dopo un trattamento laser effettuato il 20 dicembre ad oggi ho ancora il famoso “reticolo a griglia “ del laser sul viso : non molto evidente ma sotto la luce si vede . E normale dopo un mese ? Inoltre ho anche una macchia marroncina sotto il contorno occhi sinistro .. passerà da sola ? Il medico che me lo ha fatto via e mail dice che le pelli sensibili reagiscono così ma poi si stabilizza .. ossia ? Passerà ? La macchia mi preoccupa un po’ ... forse devo applicare qualche crema schiarente? Grazie
Chieda ai colleghi se sia il caso di utilizzare Idrochinone betametasone e vitamina C alla sera e al mattino foto protezione.
Cordialmente
Dr Marco Gerardi
E' tutto normale, stia tranquilla.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, sì assolutamente un decorso normale dopo un trattamento con laser frazionato.
Si attenga ai consigli del suo medico sulle attenzioni da osservare nel post trattamento.
Le auguro buona giornata
Si tutto normale, fa parte del processo di guarigione.
A mio avviso nel post-trattamento è normale
Decorso assolutamente nella norma. Cordiali saluti
E' del tutto normale ed è una reazione secondaria alla secchezza cutanea innescata dal laser.
Gentile paziente,
credo che qualunque metodica si potrà usare le macchie saranno sempre evidenti.
cordialmente
Purtroppo una possibile soluzione sarebbe usare un laser apposito per le macchie e a distanza di tempo un laser per le cicatrici. Problema di non facile soluzione .Cordiali saluti
Togliere i nei con il laser come al solito è un idiozia anche perché le macchie forse andranno via ma le cicatrici che si vedono nella foto resteranno. Se li avesse tolti chirurgicamente forse oggi avrebbe degli esiti molto migliori e sarebbe stato molto più corretto da un punto di visita medico
Gentile paziente,
anche secondo il nostro parere bisognerebbe lavorare con peeling specifici e prodotti schiarenti da usare in regime domiciliare.
Protegga adeguatamente tutta la zona dai raggi solari.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Amalia, lasci stare i trattamenti laser! Bisogna intervenire con l'associazione tra peeling e prodotti domiciliari schiarenti. Sopratutto si deve proteggere dal sole con SPF 50 anche se siamo in inverno.
Dottoressa Panzeri
Stia tranquilla spariranno chieda ai colleghi se sia il caso di trattare l’area con galenico a base di Idrochinone al 5% , vitamina c al 3% e betametasone allo 0,1 il tutto in veicolo idroslcolico 60 volumi da applicare la sera ed il girono tanta foto protezione.
Cordialmente dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di attendere il decorso e rivolgersi per qualsiasi cosa al suo medico, che ben sa cosa sia stato fatto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio una visita dal suo medico .
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
si rechi a visita di controllo dal suo medico.
non basta una risposta via e-mail. vada dal medico che l'ha trattata che potrà visitarla di nuovo e darle un parere su cosa fare. ma nell'immediatezza non faccia altri trattamenti, aspetti per vedere come si mettono le cose.
Ma perché volete fare tutto per via telematica? Vada a farsi controllare dal suo medico e segua il suo consiglio, lasci stare le creme schiarenti tanto servono a molto poco
Attenda il decorso clinico e abbia fiducia ....
Gentile paziente,
ci auguriamo che nel frattempo la situazione si sia risolta.
Ne parli in ogni caso col medico che ha eseguito il trattamento e che la sta seguendo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Purtroppo questi trattamenti hanno in genere un postoperatorio impegnativo che può durare anche molto. Una volta per un peeling TCA 33% una paziente ebbe un eritema persistente che durò sei mesi! D'altro canto la bontà del risultato è proporzionale all'aggressività della metodica : 10 sedute soft non corrispondono ad una aggressiva il risultato lo ottiene solo con la seconda. Se lei passa la mano dieci volte sulla fiamma di una candela non succede nulla se la tiene ferma anche meno del tempo cumulativo dei dieci passaggi si accorgerà che la cosa è diversa. Se ha dubbi chieda al suo medico.
le consiglio di consultare il collega che ha effettuato il trattamento.
Gentile Nicola, visto che la seduta è stata eseguita in modo più "energico" è normale che i tempi di guarigione siano molto più lunghi, infatti i trattamenti eseguiti in questo modo vengono distanziati anche di due mesi. D'altronde mi pare di capire che lei volesse procedere in modo più aggressivo. Se ha dubbi si rivolga al colleega che ha svolto il trattamento.
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.