Macchie melatonina

Daniela1418
16 giu 2017 · Ultima risposta: 14 giu 2020

Come faccio a far tornare il mio viso senza quei brutti accumuli di melatonina?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

La melatonina é una sostanza prodotta dalla ghiandola pineale e che ha un ruolo nel ciclo sonno-veglia. Il pigmento nella pelle é dovuto alla melanina. L'iperpigmentazione del viso non é semplice da trattare, si rivolga ad un Dermatologo esperto.

faccia una visita da un dermatologo
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile paziente,
Esistite uno specifico protocollo per attenuare le macchie del viso. Se il deposito di melanina non è profondo, potrebbe anche sparire del tutto.

Gentile Daniela,
si tratta di melanina. Occorre una valutazione diretta per comprendere a fondo la natura di queste iperpigmentazioni e di conseguenza indirizzare al meglio la terapia. Per il momento protegga adeguatamente e scrupolosamente tutte le zone coinvolte con un adeguato filtro solare e dopo l'estate si rivolga ad un dermatologo o ad uno specialista che abbia esperienza nel trattamento di queste discromie.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

A parte che la melatonina non macchia ma probabilmente è melanina, comunque le macchie possono avere cause diverse ed essere strutturalmente diverse quindi vanno studiate e cercare la soluzione più adatta

Gentilissima,
Per eliminare, laddove possibile, o ridurre le discromie cutanee serve un percorso terapeutico che duri nel tempo. Solo in questo modo potrá migliorare la situazione. Si rivolga ad un medico estetico o dermatologo.
Cordialmente,
Dott.Antonio Soverina

Dott. Antonio Soverina
5
(5)
Catanzaro
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente