macchie residue post laser frazionato co2 contorno occhi

camilla2502
21 feb 2016 · Ultima risposta: 2 apr 2017

buonasera, 2 mesi fa avevo chiesto un vostro aiuto per capire se era normale che post laser frazionato co2 sul contorno occhi fosse normale che residuassero delle macchie arrossate nella zona esterna più esterna e mi era stato detto che avrei dovuto attendere. ad oggi ormai più di 2 mesi e mezzo dal laser queste macchie si sono ridotte leggermente soprattutto nell'ultimo mese grazie ad un siero alla vit c consigliatomi da una dermatologa. ma vorrei sapere se è possibile che alla fine tale problema si risolva del tutto sulla base della vs esperienza. grazie mille.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile signorina, le chiazze rosse dopo un laser CO2 sono la regola perché dobbiamo sempre sapere che il laser è una macchina che brucia e quindi le sue palpebre sono state ustionate sia pure in maniera mirata e controllata. Sicuramente il trattamento è stato fatto correttamente perché se si fosse bruciato troppo lei avrebbe delle cicatrici. Per quanto riguarda i tempi di guarigione non sono costanti perché non dipendono solo dall'operatore ma anche dall'individualità di ciascuno di noi, esiste una manifestazione che si chiama eritema persistente che può durare anche diversi mesi ed è imprevedibile, ne ho avuti tre casi

A due mesi in soggetti con cute sensibile e' normale la persistenza del rossore, lei stessa dice che la situazione sta migliorando.
In commercio c'è un contorno occhi di una nota azienda francese che è anti macchia, la notte può utilizzare un'altra preparazione a base di VIT E pura, la applichi come una maschera.
Questo è tutto quello che può fare a parte attendere.
Cordialmente
Dott. Arca Paolo Giovanni
Arca Medical Aesthetic

gentile signora in genere queste macchie scompaiono e mi sembra da come scrive che sia stato eseguito correttamente il trattamento.

Gentile Camilla, le macchie post trattamento laser possono persistere per diversi mesi; tutto dipende non solo dalla potenza a cui è stato eseguito il trattamento ma anche dalla propria reattività cutanea che, come sottolineava correttamente un collega, è imprevedibile. Non si preoccupi le macchie scompariranno, seppur lentamente. Nel caso esistono preparati galenici che la aiuteranno a schiarirle più velocemente.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri

Gentile Camilla,
è normale avere delle piccole macchie dopo trattamento laser CO2 frazionato, anche a due mesi di distanza.
Applichi una crema con vitamina E per aiutare la riepitelizzazione di una zona così delicata quale la zona perioculare.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile paziente, deve chiedere al collega che ha fatto il trattamento di valutare il risultato che a due mesi dal trattamento dovrebbe essere definitivo, le consiglio anche una crema alla vitamina E che nutre la pelle che dopo i trattamenti laser tende a inaridirsi. Cordiali saluti Walter

Ciao, le macchie scompariranno completamente a patto che il collega, magari con poca esperienza, non abbia "esagerato" nell'intensità utilizzata, così da creare una danno al derma profondo (raro, ma possibile).
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2021
Cicatrici
8 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Laser CO2 frazionato
3 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2021
Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2021
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 25 set 2022
Condilomi
6 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2023
Acido ialuronico
5 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2021
Laser CO2 frazionato
7 Risposte, Ultima risposta: 28 mag 2018
Laserterapia
136 Risposte, Ultima risposta: 8 gen 2019
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente