Per discromie cutanee al viso mi è stato consigliato la Plasma pen, ed ora dopo un mese, mi ritrovo con macchie rosse. È normale o cosa si può fare per eliminarle?
la plasma pen è un trattamento da esttiste sarebbe dovuta andare da un dermatologo
Metta creme lenitive a base di ossido di zinco . Foto protegga ed appena si potrà Vada da un dermatologo
Si fermi e consulti un medico esperto. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Gentile paziente,
dalla foto sembrerebbero aree di irritazione traumatiche.
La soluzione che le hanno consigliato per la rimozione delle macchie è priva di senso. Vada a visita dermatologica e nel frattempo applichi la protezione solare la mattina e una crema idratante la sera.
Salve
Le avrei trattate con laser QSW ! Comunque metta crema filtro totale e dovrebbero migliorare.
Non sono d’accordo sul trattamento che non ritengo indicato anche perché non c’è nessun riscontro scientifico serio. Per le macchie l’unico trattamento documentato è il laser NdYAG QSwitched. Vada da un dermatologo
Buongiorno è il normale esito del plasma pen, utilizzi crema lenitiva e si protegga con crema a schermo totale in caso di esposizione solare, cordiali saluti Dr Malloggi
Applichi creme lenitive e protezione solare se si espone al sole, dovrebbero andar via col tempo!
Buongiorno. Senza entrare nel merito dell'efficacia della metodica, le consiglio di applicare un prodotto idratante e lenitivo sulla pelle. Sembra si tratti di un eritema, che con il tempo scomparirà.
Non è detto però che non tornino le discromie...
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.