dopo che il medico mi ha infiltrato acido ialuronico alle labbra, dopo un po' ho notato delle macchie sul labbro superiore vi potrebbe essere un nesso causale? vi e' un metodo per eliminare queste macchie, anche perché avendo la pelle chiarissima sono molto evidenti.
Salve, difficile capire di che macchie si tratta: l'acido ialuronico non determina nessuna macchia a livello cutaneo; solo nel caso in cui il rilascio di acido ialuronico sia stato molto superficiale, possono comparire delle "ombre" scure, che altro non sono che i depositi di filler visibili per trasparenza della pseudomucosa labiale. In tal caso si può iniettare della ialuronidasi, un enzima in grado di "sciogliere" il filler, determinando la scomparsa dell' "ombra". Altri tipi di macchie non hanno nessun nesso causale con il filler.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Buongiorno, solitamente si riassorbono col passare degli anni. Meglio rivolgersi però al pediatra neonatale
Segua le prescrizioni del suo pediatra
Per sede e dimensioni vi é indicazione a terapia sistemica con Hemangiol (propranololo), terapia da eseguire in ambito ospedaliero pediatrico. Questo é l'unico approccio attualmente corretto. Non perda tempo e si tivolga subito ad un a unità operativa di pediatria in un ospedale universitario.
Gentile paziente,
in considerazione della tenera età della bimba le consigliamo di aspettare e di rivolgersi ad un centro pediatrico ospedaliero specializzato in questo tipo di problemi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Segua i consigli del suo Pediatra. Cordiali saluti
E' indispensabile una visita clinica da un Parodontlogo esperto in Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Buongiorno,
il trattamento con Dermamelan è ottimo ma, come detto dai colleghi, è un trattamento combinato con sedute in studio e trattamento domiciliare che viene indicato dal medico estetico a cui si affida. Le macchie possono però con tempo ricomparire
Saluti
Le consiglio di effettuare il Peeling presso un centro medico specialistico
buonasera i peelig non si effettuano a casa ma in uno studio medico anche perche possono portare a complicazioni gravi non gestibili a casa
Gentile paziente,
Il trattamento con dermamelan viene solitamente eseguito in uno studio medico estetico, sarà poi il medico a dare delle indicazioni per la cura domiciliare.
Le macchie purtroppo possono riapparire.
Cordiali saluti Dott.ssa Laura Ceriotti
Mi sono accorta da circa una settimana di avere una minuscola area tendente al marrone sul labbro inferiore. Non ho dolore o bruciore se la allargo con le dita sparisce. Circa 12 giorni fa ho eseguito un filler alle labbra, può derivare da quello? Anche se sinceramente i lividi mi son sempre spariti in due giorni e non sembra un livido.
Gentile paziente,
penso che si tratti di una ecchimosi. Il labbro è molto vascolarizzato e i tempi di riassorbimento sono molto più lunghi degli altri distretti corporei
Il mio ragazzo (30 anni, asiatico fototipo 4 all'incirca), ha fatto un trattamento laser frazionato e a distanza di un mese e mezzo, ha delle macchie scure sul viso, cosa può fare?
Il fototipo in oggetto tende a macchiarsi facilemente , Fotoprotegga e chieda a chi ha effettuato trattamento un protocollo di supporto depigmentante.
Ho fatto delle sedute laser per la rimozione delle lentigo solari più di un anno e mezzo fa... poi successivamente mi sono spuntate fuori queste macchie bianche che sono in rilievo... Ci sono rimedi? Grazie in anticipo
senza visita non c'è diagnosi ma sembra ipopigmentazione se è rimasta invariata per più di un anno. si rivolga al suo medico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.