Salve, mia figlia diciasettenne, grattandosi, ha generato delle crosticine e alla fine macchie rosso scuro da metà polpaccio alla caviglia solo avanti. Dopo 17 giorni di Fucimix, la dermatologa ha detto che le macchie dovevano diventare più scure per usare depigmentanti e quindi dopo altri 17 giorni di Fucimix, mi ha detto che altri miglioramenti non si possono ottenere. Dopo una mia insistenza, ha prescritto Pigment Sensitive Bioderma per 30 giorni, dicendo che però arriva l'estate e può usarlo poco. Con queste premesse capisco che non servirà a nulla e informandomi credo ci siano altre creme o acidi molto più efficaci o sbaglio? Credo cambierò dermatologa visto il comportamento, ma ho bisogno prima di altri pareri medici. Acido glicolico? Creme? Addirittura mi hanno consigliato q.switched ma su mia figlia voglio andarci cauta. È demoralizzata perché sta arrivando l'estate. Aspettato i vostri preziosi pareri. Grazie.
Salve!Diversi metodi:dai meno invasivi ,come Peeling schiarenti e Luce Pulsata,al Laser QSwitched.Applichi sempre filtri nel caso di esposizione solare.
Le prescrizioni e raccomandazioni della dermatologa sono senza dubbio sensate, il consiglio è quello di una buona idratazione della pelle con una crema adeguata, un filtro solare se c'è la possibilità di esposizione al sole. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
In questo caso bisogna aspettare e non accanirsi creando altri problemi
Salve, mi spiace ma accanirsi contro le macchie non serve a nulla, le idrati con una buona crema idratante, non le esponga al sole anche se dovesse mettere il filtro solare. Con li tempo diventeranno più chiare, potrebbe avere un qualche giovamento con le sedute di luce pulsata. Pet ora lasci tranquilla la pelle .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Mi sembra che la dermatologa abbia tenuto un comportamento più che corretto perché insistere con creme o acidi che servono a poco o niente può solo peggiorare la situazione. Sua figlia ha una pigmentazione postinfiammatoria e continuando con queste sostanze che comunque creano un infiammazione può creare problemi. Certamente si può tentare con un laser NdYAG QSwitched o Pico ma bisogna ancora aspettare perché intervenendo precocemente si possono fare danni. Cambiando specialisti inoltre otterrà il peggior risultato possibile perché nessuno di noi fa miracoli e, capisco che sulle fesserie di internet trovate la soluzione a tutto ma invece non è vero che potete correggere tutto ciò che non vi piace
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.