Buongiorno dottori, il dermatologo mi ha diagnosticato melanosi del labbro inferiore, volevo chiedere se fosse possibile rimuoverla con laser senza ricorrere a rimozione tramite piccolo intervento, che ho paura possa lasciare cicatrice. (Chiedo anche se sia sicuro che appaia una cicatrice in caso di rimozione tramite interventino).
Se è una melanosi si potrebbe risolvere anche senza chirurgia . Cordiali saluti
Dipende dalla melanosi. E' stata seguita una dermatoscopia. Un trattamento laser può essere valido ma ha il grosso limite che non permette un esame istologico. Parlo per esperienza personale. La mia melanosi al viso trattata con il laser si è poi rivelata essere un melanoma. Quindi attenzione.
Dr Pier Luigi Gibelli
specialista in Chirurgia Plastica Estetica
Gentile paziente,
in linea teorica potrebbe essere rimossa anche con il laser. Solo dopo una visita si potrà essere più precisi
Le consiglio certamente di evitare una asportazione che non sia chirurgica. Vista la diagnosi la cosa più importanete è una resezione certa di tutta la lesione ed il suo successivo riscontro istologico. Non si preoccupi della cicatrice, se si rivolge ad un Chirurgo Plastico non resterà niente di evidente.
dipende dalle dimensioni. Si potrebbe anche senza chirurgia
Sarebbe bene vedere di cosa si tratta per decidere di conseguenza il percorso migliore
Gentilissima se si tratta davvero di una melanosi potrebbe non essere necessaria la chirurgia. Si rivolga ad un chirurgo plastico che lavori presso la clinica universitaria della sua città. In questo periodo di emergenza sanitaria però non farei nulla di differibili. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno, a prescindere dal fatto che serva una visita, le posso dire che le esportazioni a livello del le labbra hanno una buona guarigione in linea di massima. È chiaro che molto dipende dalla zona di labbro coinvolto e dall'estensione. Un buon chirurgo maxillo facciale le saprà di certo dare l'opzione di trattamento adeguata, chirurgica o non dopo una visita.
Resto a disposizione!
occorre una visita per dare un parere
saluti
nicola catania
Buongiorno, sicuramente serve una valutazione sulle dimensioni e sulla profondità. La scelta va effettuata dopo una visita. Nel caso , un chirurgo plastico, se é piccola , può sicuramente fare un buon lavoro.
Non capisco la chirurgia per una melanosi, senza una visita non si può dire nulla di serio
dipemde dalle dimensioni, ma un chirurgo plastico lascirà una cicatrice minima. dr.Peroni Ranchet
c'è bisogno di una visita se è una piccola zona si potrebbe sistemare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.