Salve, io ho un colore della pelle scuro e soffro di iperpigmentazione sulle ginocchia che, appunto, hanno un colore molto più scuro rispetto al resto delle gambe. Volevo sapere se in questo caso bisogna fare un Peeling Chimico Medio oppure Profondo.
peeling chimico alle gambe?
non credo nell'utilità di questo trattamento.
Ad ogni modo, qualora fosse un disagio vero e proprio, le consiglio di affidarsi ad un valido dermatologo.
Cordialità
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Fugga a gambe levate da chi le abbia proposto queste panzane
Consulti il suo medico di fiducia e se vuole altre info mi può contattare.
Dr. AestheticFranco
Occorre una visita per capire le sue aspettative Saluti Nicola Catania
Sicuramente eviterei di fare peeling chimici. Potrebbero essere inefficaci o, se troppo forti possono essere dannosi. Piuttosto utilizzerei creme depigmentanti e fotoprotezione
Buongiorno, il peeling non ha alcuna efficacia... Nel caso meglio applicare delle creme depigmentanti, ad esempio una galenica al 5 ℅ di idrochinone, abbinata ad una bio stimolazione con prodotti di ultima generazione che agiscono sulla produzione della melanina.
Bisogna capire la causa delle iperpigmentazioni prima di decidere se e come trattarle
Fare un peeling alle gambe oltre essere inutile può essere anche pericoloso perché la superficie è molta e l’assorbimento delle sostanze può essere pericoloso
Salve, ho 40anni e sto iniziando a notare un cambiamento del colore della pelle. Si sono formate delle macchioline di colore beige /marrone sulla fronte. Non intendo sottopormi a laser o altre tecniche anche perché non sono così evidenti, qualcuno potrebbe indicarmi la miglior crema sbiancante e allo stesso tempo protettiva dal sole, idratante che si lasci subito assorbire, senza lasciare unta la pelle?
Salve le consiglio un bravo professionista per fare una diagnosi, e formulare la terapia corretta.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.