Poichilodermia di civatte terapia

Marzia240
1 giu 2018 · Ultima risposta: 20 apr 2020

Due anni fa ho iniziato ad avere un rossore sul decolte, successivamente la situazione è peggiorata. Dopo varie visite dermatologiche mi è stata diagnosticata la piochilodermia di civatte. Purtroppo mi è stato riferito che qualsiasi intervento laser, luce pulsata potrebbero creare problemi ancora più visibili quindi non si può fare nulla. Ora la mia situazione è molto peggiorata in quanto ho un rossore anche sulle braccia e una secchezza della pelle esageratamente secca. Chiedo potete darmi qualche consiglio?? Grazie infinite attendo notizie buona giornata

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile utente, è necessaria un'analisi approfondita del suo caso considerata la complessità del quadro clinico. Pertanto è necessaria una visita medica preliminare per prendere in considerazione le cure mediche per mantenere sotto controllo l'evoluzione della sua malattia.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Svitlana Kovalenko

Gentile paziente,
tramite luce pulsata e/o specifico laser, migliora il problema. Difficilmente lo risolverà al 100%.

La luce pulsata da buoni risultati soprattutto con i macchinari più moderni per cui la consiglio vivamente. Un controllo dermatologico dal vivo per rossore e secchezza è indispensabile.

Mi dispiace dover affermare che ho trattato molti Civatte con l’IPL con buoni risultati. Il laser Dye invece non ottiene un risultato molto uniforme. Comunque viste le problematiche che allega non basta una macchina ma ci vuole un dermatologo

Gentile paziente,
occorre una valutazione diretta, il quadro è complesso ma con il giusto approccio potrebbe quanto meno riuscire a tenere sotto controllo il problema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.

Con il giusto laser vascolare può migliorare e non peggiorare.

Domande relative

Gonfiore della fronte dopo 10 mesi da intervento per rimozione angioma

mario2108
23 ott 2017 · Ultima risposta: 3 ago 2019

buongiorno, in seguito a asportazione granuloma eosinofilo nella fronte, dopo circa 10 mesi, ho un bernoccolo molto vistoso. Operazione con rimozione osso (un quadrato) e posizionamento di materiale sostitutivo dell'osso e piastra riassorbibile con 5 pins riassorbibili. Dalla tac risulta che l'osso si è ben saldato, rimangono i 5 buchi dei pins. il bernoccolo ha la forma del rombo e e si vedono 5 gobbe, in corrispondenza dei buchi dei pins. Si ipotizza una reazione e che i pins ancora non si siano riassorbiti. Si può far sgonfiare questo gonfiore?

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

È una situazione complicata deve fare una visita da uno specialista... dr Paolo Ciuti

5 sedi di Brescia, Pisa...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cambio di sesso
4 Risposte, Ultima risposta: 24 mar 2020
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 3 mag 2020
Macchie della pelle
9 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2022
Blefaroplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 20 ott 2016
Couperose
6 Risposte, Ultima risposta: 15 lug 2020
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 7 feb 2024
Acne
28 Risposte, Ultima risposta: 2 ott 2018
Alopecia
5 Risposte, Ultima risposta: 13 dic 2022
Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 18 ott 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente