Salve, ho un piccolo angioma sul naso e ieri ho fatto la laser terapia.
Ho una domanda:
essendo un piccolo angioma va via con una sola seduta?
Non ho trovato in rete niente che spieghi il post intervento.
Adesso l'angioma non è più rosso ,ma molto più scuro ,è normale?
Ma se l'angioma è più profondo andrà mai via?
Grazie mille e scusate per le numerose domande.
Ps. È un'angioma rubino credo.
Gentile signora che ,dopo un trattamento con laser vascolare , l'angioma appaia più scuro. Non si preoccupi.
Ma perché anziché chiedere al vostro medico guardate sulla rete dove potete trovare solo idiozie e truffe? Comunque è tutto normale tra due settimane saprà se ci vuole un’alt seduta
Buongiorno,
È assolutamente normale che dopo il trattamento l'angioma appaia piú scuro di prima. Nei giorni seguenti sbiadirà progressivamente. A seconda della grandezza dell'angioma potrà essere sufficiente una seduta oppure potrà servirne un'altra di ritocco a distanza di un mese circa dalla prima.
E' normale che sia più scuro perchè è dovuto alla coagulazione del sangue. E' difficile, ma potrebbe recidivare. Il post è minimo. Al massimo una piccola crosticina. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Buongiorno io utilizzo 2 laser vascolari x le patologie "rosse".. In genere occorrono un paio di sedute, in quanto, non sempre un solo trattamento permette di chiudere i capillari che alimentano l'angioma. Talvolta il capillare colpito diviene più scuro per la fotocoagulazione..
Cordiali salui
Cara Ramona,
Dopo il trattamento con il laser vascolare è normale che l'angioma sia diventato scuro: il laser che il Collega ha utilizzato ha come "bersaglio" l'emoglobina del sangue: immagina il tuo angioma come una spugna ripiena di sangue quindi il trattamento ha "coagulato" i piccoli vasi contenuti nell'angioma facendolo diventare scuro. Tutto NORMALE! Ti consiglio di applicare crema idratante. Se si dovesse formare una piccola crosticina (può succedere è normale!) applica Gentalyn unguento sino alla caduta della crosticina.
Ultima cosa: tra un mese potresti fare una ulteriore seduta laser ma sarà il tuo medico a valutare la necessità di ulteriore trattamento.
Saluti
Mauro Valente
Buonasera Ramona credo che il collega specialista che ha svolto il lavoro le abbia spiegato che il laser induce una piccola infiammazione della parete dell'angioma cui consegue un lento riassorbimento. Deve aspettare fino a 15 giorni per vedere il risultato definitivo. Se l'angioma e' alimentato da vasellini profondi potrebbero essere necessarie sedute successive. Ci vuole pazienza, un cordiale saluto
Buongiorno, se è diventato più scuro significa che la terapia laser è stata efficace, e il suo angioma scomparirà entro 1-2 settimane.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.