Ho tolto un nevo alla gamba destra il 18 dicembre ora a distanza di un mese quasi il punto riassorbibile che mi hanno dato non mi sembra assorbito del tutto mi prude e soprattutto è tutto rosso intorno, cosa potrei fare: devo aspettare o rivolgermi al mio medico curante?
I punti anche se riassorbibili se applicati esternamente vanno rimossi entro 10-15 giorni.
Gentile paziente,
si faccia rimuovere il punto e vedrà che i sintomi passeranno.
Cordialmente
Buongiorno i punti riassorbibili vanno comunque tolti dopo 15 giorni se non cadono da soli, poi utilizzi una pomata antibiotica, ma si faccia comunque vedere da chi ha eseguito l’Intervento, cordiali saluti, Dr Malloggi
Si faccia togliere subito il punto, dr. Peroni Ranchet
Si faccia controllare dal curante
il filo che si vede, poi, é un multifilamento e a maggior ragione va tolto perché tra le sue fibre si annidano e proliferano batteri che poi penetrano attraverso le fibre del punto di sutura fino al derma, dando sovrainfezione. Sono concetti base di chirurgia cutanea. Rivolgetevi a Dermatologi esperti in dermochirurgia o a Chirurghi Plastici.
Il punto di sutura va tolto dopo 10-14 giorni, non lasciato lí un mese. Si possono usare punti di sutura riassorbibili per suture esterne, ma vanno tolti, sopratutto se hanno tempi di riassorbimento lunghi più di 2 settimane.
Sembra esserci una piccola infezione in atto, cerchi di non grattarsi e si faccia visitare dal suo curante.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.