Ho un vistoso emengioma nel labbro inferiore, si può togliere solo chirurgicamente, è molto doloroso l'intervento,le varie complicanze ed in quanto tempo è risolvibile il tutto e quanto viene a costare. C'è qualche crema che può migliorarne l'aspetto? Ringraziando,vi saluto cordialmente, Maddalena.
Gent. Maddalena, l'angioma m del labbro o lago enoso scompare del tutto mediante l'uso del laser neo yag. La cura è completamente indolore. Ci vogliono 2-3 sedute a seconda dell'estensione della lesione.
Gentile paziente,
la terapia migliore è il laser
Cordialmente
Può solo tornare dal suo medico e ripetere il trattamento: non cambi perché otterrebbe sicuramente un risultato peggiore
Buongiorno la sua perplessità, io tratto gli iomi con il laser a a diodi con ottimi risultati, per risponderle, bisognerebbe valutare con una visita fare diagnosi e successiva terapia. Buona giornata Vaja Dr Fabio
le consiglio una visita specialistica.
Gentile paziente,
non ci dice quanto tempo ha sua figlia e se sia stata già valutata da uno specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
si tratta di dilatazioni dei capillari su base costituzionale.
Si possono trattare con ottimi risultati con l'uso di laser specifici.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gli angiomi sono capillari dilatati e dipendono da una componente genetica.
Si tratta di capillari dilatati dovuti ad una predisposizione genetica, per cui possono ripetersi, anche dopo averli tolti col laser.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Mom, gli angiomi sono agglomerati di capillari dilatati di cui soffrono soggetti predisposti geneticamente. Per eliminarli è necessario sottoporsi a sedute di laser Nd:Yag.
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
dopo visita specialistica diretta, si possono rimuovere mediante trattamento laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Personalmente tratto gli iomi con sedute di laser combinato (Dye+NdYag): ottimo! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
in ogni caso possono essere trattati sia chirurgicamente che con laser.
Gli emangiomi in età adulta non regrediscono, si possono trattare chirurgicamente o con laser. Io utilizzo diversi laser vascolari che ci offrono molti vantaggi, evitando spesso l'intervento chirurgico. Ovviamente dovrei vederla e valutare il suo problema di persona. Cordiali saluti
Nell'adulto gli emangiomi non regrediscono.
Cara Maddalena buona sera, purtroppo gli angiomi che compaiono alla nascita, possono regredire, ma non da adulti.L'angioma quindi può essere asportato chirurgicamente, se l'intervento verrà eseguito da professionisti non resteranno segni visibili.Lieti di poterla aiutare.. Buona serata Cimamedica
Salve lena, ormai da 15 anni non asporto più gli emiomi chirurgicamente; personalmente utilizzo i laser vascolari (Dye Laser, NdYag,...) con eccellenti risultati: si affidi però, per sua sicurezza, ad un collega che abbia almeno 10 anni di esperienza con i laser! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Maddalena,
in un adulto gli emangiomi non regrediscono.
La rimozione è chirurgica. Non ho esperienza sulla validità del laser.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gli angiomi che compaiono alla nascita, in una certa percentuale, possono regredire entro i primi cinque anni di vita, anche facendo una terapia farmacologica.
Nel suo caso il discorso è diverso, essendo lei una persona adulta.
Per valutare il tipo di trattamento è essenziale vedere l’angioma. Anche stabilita la modalità tecnica di intervento, il preventivo di spesa è solo possibile dopo avere fatto un piano operatorio.
Cordiali saluti,
Gentile Maddalena, nell'adulto gli emangiomi non regrediscono spontaneamente. L'intervento consiste nell'asportazione dell'angioma; a seconda della grandezza e della sede dello stesso verrà utilizzata una tecnica chirurgica piuttosto che un'altra. L'intervento non è particolarmente doloroso. Per tutte le informazioni, anche quelle di carattere economico, non è possibile rispondere se non dopo una visita, poichè senza vedere la lesione non posso esprimermi sul procedimento più adatto al suo caso. Inoltre alcuni angiomi possono essere trattati anche con laser Nd:Yag o Dye.
Un saluto,
dr Antonio Monaco
Salve,
Si tratta di lesioni che nell'adulto difficilmente regrediscono. Oltre alla rimozione chirurgica, valuti anche la possibilità di trattarlo con laser vascolare.
Saluti.
Salve, gli angiomi o laghi venosi a livello delle labbra generalmente devono essere asportati chirurgicamente in quanto il laser è poco efficace. In mani esperte il residuo cicatriziale è minimo e solitamente meno visibile dell'angioma stesso. Una valutazione specialistica permetterà di valutare direttamente il suo caso.
Cordiali saluti dott. Claudio Cordani
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.