Salve dottori, per circa 3 mesi ho usato una crema a base di vitamina c di alta graduazione idrochinone e altri ingredienti per una macchia scura sulla fronte a sua volta creatasi da un'altra maledetta al crescione. L'ho sospesa da 2 settimana e nella zona dove l'ho applicata è comparso un rossore diffuso con piccole venuzze dilatate quasi invisibili a occhio nudo a volte irrita pure pizzica. Spero con il tempo si attenui questo rossore. Può essere transitorio oppure permanente? Come è possibile una simile reazione? Cosa posso usare per il rossore? Ora mi ritrovo ancora con la macchia in più rossa pure. Premetto che ho un tipo di pelle sensibile! Questa crema è stata prescritta da un dermatologo. Grazie
Crescione spero sia un errore di battitura. Vit C è un agente peeling esfoliante, in determinate formulazioni , l’idroquinone pure con spiccate indicazioni depigmentanti. Nn mi sorprende che l’uso così protratto ed intensivo le abbia dato problemi. Tra l’altro l’idroquinone dovrebbe essere vietato. Avrebbe fatto la terapia pure in estate!!! Interrompa il trattamento e confidi che nn abbia generato Lei altre macchie.
Si faccia ricontrollare dal suo dermatologo e nel frattempo protegga adeguatamente la parte dall'esposizione ai raggi solari.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il Crescione non lo conosco ma se si tratta di idrochinone sospenda tutto e si rivolga ad un dermatologo perché potrebbe diventare un danno permanente.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
sospenda la crema e si rivolga al dermatologo che la sta seguendo. se le troppe creme le hanno dato macchie le consiglio di non mettere più nulla e vedere come evolve la situazione
l'idrochinone non credo sia più utilizzabile proprio per gli effetti collaterali. Parli con il suo dermatologo
Sinceramente dopo 50 anni di dermatologia questa pomata al crescione non l'ho mai sentita ma siccome oggi vanno di moda i cosiddetti prodotti naturali si trova di tutto. Questi prodotti non hanno alcuna sperimentazione scientifica seria e, nella maggior parte dei casi sono truffe mediatiche per i gonzi che ci credono. Comunque tre mesi di idrochinone, anche se non specifica la percentuale, mi sembrano tanti inoltre tenga presente che anche l'idrochinone può irritare. Vada dal dermatologo e gli esponga il problema.
SI FACCIA VEDERE DAL SUO DERMATOLOGO E LE DARA' LE GIUSTE CREME
SALUTI
NICOLA CATANIA
Si è risposto da solo essendo la sua pelle sensibile . Si può’ solo consigliare di foto proteggere la zona anche in inverno e di consultare anche io dermatologo che ha fatto la prescrizione . Cordiali saluti
Salve in seguito ad un peeling prx t33 e ad uno scrivo invasivo casalingo fatto sul contorno occhi mi è uscita un iperpigmentazione post infiammatoria come si può notare nella foto. Ho provato da ottobre 2016 diversi schiarenti come rilastil dclar idrochinone e la luce pulsata. Il miglioramento è stato molto lento. Ad oggi mi hanno consigliato di usare una crema Valencia con chromabright laser e di giorno una con epifactor in seraqua. Può aiutare a schiarire definitivamente questa macchia? Grazie nel frattempo.
faccia una visita da un dermatologo e si faccia spiegare bene
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.