Tocca l’immagine per vederla intera

Bruciatura da crema Canosa 8+2 andrà via?

Simona1987
31 mag 2022 · Ultima risposta: 9 nov 2022

Salve sto utilizzando Canosa 8+2 da tre giorni per eliminare una braccia sopra al baffetto ora mi trovo una chiazza rossa e screpolata come una bruciatura e la crema quando la metto brucia tanto. Ho paura che sto facendo un guaio anziché risolvere il problema della macchia

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, immagino parli della crema depigmentante della Canova. Le consiglio di smetterla perché la prima cosa da evitare quando abbiamo una macchia da trattare è quella di creare infiammazione, che è proprio ciò che lei, inavvertitamente sta facendo. Questo può creare una iperpigmentazione postinfiammatoria e quindi peggiorare la situazione. Consiglio protezione 100+ ogni due ore ed evitare (so che non è piacevole d'estete) l'esposizione diretta al sole. Questo se non vuole peggiorare le cose. Dopo di che in autunno/inverno effettuare delle sedute laser per eliminare la macchia. Oggi con le nuove tecnologie laser si possono eliminare tutti i tipi di macchie. Deve trovare un centro che abbia il laser Pico Frazionato...e devono saperlo usare!

Cara Simona, forse intendevi la Crema Canova 8 +2. L'acido ti ha irritato, sospendila subito per un paio di settimane, metti crema idratante e sempre aggiungi una protezione 50, fino a quando il rossore non sarà andato via.

4 sedi di Chieti, Pescara...

la crema che sta usando può produrre questi effetti la sospenda e si faccia visitare dal dermatologo

Si faccia visitare da un dermatologo per valutare il trattamento più opportuno per rimediare all'effetto dell'acido cogico e glicolico che forse su di lei hanno agito troppo, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari

2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola...

La crema Canova che lei sta mettendo contiene acido glicolico e acido cogico che possono avere effetti collaterali. Chieda al dermatologo che l’ha prescritta, se non è un dermatologo ci vada

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma

Ciao Simona, è un piacere poterle essere d'aiuto.
La crema in questione è un buon prodotto schiarente è specificatamente indicata per il trattamento delle iperpigmentazioni cutanee del viso e zone localizzate,contrasta la formazione di macchie cutanee favorendo l‘attenuazione di quelle già esistenti.
Essendo a base di acido glicolico e acido cogico la sua pelle potrebbe aver avuto effetti collaterali, quali lievi effetti allergici .Dovrebbe sottoporsi ad un controllo specialistico per capire se il prodotto è adeguato al caso suo oppure bisogna adottare una crema medica differente.
Aureal Glamour Medical Experience

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
7 Risposte, Ultima risposta: 7 giu 2021
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 16 ott 2018
Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 17 mar 2024
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2023
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore