Salve, vorrei un parere sulla mia situazione. Un anno e mezzo fa, ho subito un'ustione da ghiaccio sulla gamba che mi ha lasciato una iperpigmentazione. Ho eseguito diversi peeling che hanno schiarito la macchia, senza eliminarla del tutto. Il 17 novembre ho effettuato una seduta di laser q switched, dopo la caduta della crosticina, la zona sembra più chiara, tuttavia il bordo è più scuro della macchia (forse non colpito bene dal laser), mette comunque in evidenza la zona (allego foto). So che é passato poco tempo, ma c'é un trattamento che potrebbe schiarire quell'alone, senza però andare ad aggredire la parte centrale della macchia ormai più chiara? Ho letto anche del protocollo Dermamelan, potrebbe fare al caso mio o sarebbe meglio un altro tipo di peeling o laser? Vorrei evitare una ipopigmentazione. Sono un po' scoraggiata. Grazie a chi mi risponderà.
sta facendo troppi trattamenti troppo ravvicinati. deve ascoltare un solo professionista ed affidarsi a lui.
il risultato sembra giusto. Si affidi al suo medico per la valutazione
Le consiglio semplicemente, a distanza di un mese, di fare Microperforazione cutanea con veicolazione di sostanze schiarenti. Il Dermamelan? Attenta alle ipopigmentazioni. Utilizzi sempre protezione solare e prodotti schiarenti con protezione.
Le consiglio un'altra seduta con laser Q-switch. Non si scoraggi riuscirà ad eliminarla totalmente
Mi sembra un buon risultato che può migliorare ancora.
Non sovrapponga trattamenti diversi.
Gentile paziente,
per ora non esegua alcun trattamento.
Il dermamelan, per quanto ottimo presidio, non è detto che riesca a schiarire perfettamente la sua macchia. Potrebbe doversi accontentare del risultato avuto fin'ora. Più le macchie sono profonde più è difficile rimuoverle
Lasci stare questi pseudo protocolli e continui col suo medico. Cambiando medico e trattamenti otterrà il peggior risultato possibile
aspetti e non abbia fretta. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.