Salve, vorrei fare un trapianto di sopracciglia ma ho ancora dei dubbi. Soffro di una lieve dermatite seborroica sul viso e sul cuoio capelluto. Sulle sopracciglia ho sempre delle pellicine gialle di sebo che devo togliere tutte le sere, questo rende anche i peli molto fragili. Vorrei sapere se potrei avere dei buoni risultati facendo un trapianto di sopracciglia e come farò a togliere le pellicine di sebo (simili alla forfora) nei giorni dopo il trapianto. Vorrei anche sapere se il taglio della zona donatrice sarà molto profondo e se resterà la cicatrice. Infine domando se chi si occupa di trapianto di capelli può trapiantare anche le sopracciglia dato che la tecnica è la stessa. Grazie
SI FACCIA VEDERE DA UN DERMATOLOGO PER RISOLVERE LA DERMATITE E POI OGGI SI PUO' RISOLVERE CON UNA DERMO PIGMENTAZIONE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
al fine di evitare che la patologia infiammatoria di base danneggi le cellule del bulbo pilifero innestato, meglio attendere la fase di remissione della dermatite
In presenza di dermatite seborroica eviterei qualsiasi intervento del genere.
Gentile paziente,
certamente nel suo caso occorre una maggiore attenzione nel programmare un eventuale intervento di trapianto.
Sicuramente andrebbero prioritariamente indagate le cause della sua dermatite per cercare di risolverla. meglio ancora se prima di procedere ad un eventuale intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La tecnica FUE si applica sia al trapianto di capelli che sopracciglia e non residua alcuna cicatrice nella sede di prelievo poiché si esegue un prelievo di singole unità follicolari. La dermatite è comunque una situazione clinica che va seguita con attenzione nil la fase preoperatoria e post con prodotti specifici così da non danneggiare le unità trapiantate.
Dott. Maurizio Otti -Roma
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.