Buongiorno, quale tipo di laser è consigliato per curare la dermatite? è possible farlo?
Le consiglio una visita dermatologica.
Cordialmente,
Dott.ssa Kolesnikova Larissa
Attualmente non esiste una terapia definitiva per la dermatite seborroica. Si riesce a farla regredire anche per lunghi periodi ma non a guarire. La tossina botulinica è usata in diverse patologie cutanee e i primi studi riportano risultati incoraggianti ma nella dermatite seborroica i successi sono al momento limitati
Gentile paziente,
non esiste un laser a forgia di una "bacchetta magica" che possa risolvere ogni tipo di problematica della pelle in maniera indiscriminata.
Le consigliamo di far valutare con attenzione il suo caso di dermatite da uno specialista con esperienza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
il termine dermatite definisce un generico stato infiammatorio , ma bisogna che un dermatologo, dopo averla visitata,formuli una diagnosi al fine di valutare se il laser è indicato.
La parola dermatite significa semplicemente "infiammazione della pelle" e, se non ulteriormente specificata, non vuol dire assolutamente nulla. Detto ciò nessun laser cura l'infiammazione della pelle. É incredibile come il potere del marketing abbia reso la parola laser magica alle orecchie dei Pazienti e degli stessi Medici. Il laser é realmente utile solo per epilazione semipermanente, lesioni vascolari ed esiti eritematosi, lesioni pigmentate e rimozione tatuaggi. Per tutto il resto non offre assolutamente niente di piú di quanto ottenibile con altre tecniche che danno meno effetti collaterali e/o sono meno costose. Punto.
Gentile paziente,
le consigliamo senz'altro una valutazione dermatologica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
L'unico specialista è il dermatologo: si faccia visitare e segua i suoi consigli
Quale terapia è più indicata per un emangioma? possono diventare maligni?
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque se si tratta di un emangioma si impiega un laser vascolare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.