Salve, Ho utilizzato per una settimana consecutiva una crema comprata in farmacia su ricetta medica a base di idrochinone e glicolico per la cura del melasma zona viso/fronte. Dopo la prima settimana ho interrotto il trattamento per qualche giorno perché la pelle bruciava ed era molto irritata e ho poi ripreso ad applicarla a giorni alterni per circa un'altra settimana. Adesso ho deciso di interrompere definitivamente l'applicazione della miscela perché le macchie invece di migliorare sono diventate più scure. Con l'interruzione dell'utilizzo della crema le mie macchie torneranno all'aspetto iniziale ovvero a come erano prima che iniziassi ad applicare la lozione o rimarranno ancora più scure? Sono demoralizzata.
Deve farsi rivisitare dal medico
Probabilmente dovrà cambiare terapia torni dal suo medico che saprà consigliarla per il meglio.
Salve, il bruciore è sicuramente dovuto all'acido glicolico che deve assolutamente applicare di sera, facendo molto attenzione a non esporre la parte a qualsiasi fonte di calore (acqua calda compresa).
Probabilmente l’associazione acido glicolico/idrochinone è troppo aggressiva per la sua pelle. Torni dal medico che le ha prescritto la crema
Buongiorno, consulti il suo dermatologo. Il fatto che le macchie si siano scurite può significare che la parte macchiata stia salendo in superficie e che quindi la terapia sta funzionando. La cosa più importante è che sia controllata da una persona esperta che la consigli per il meglio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.