Buona sera, circa due mesi mi sono accorta di avere una piccola verruca sulla fronte e ho seguito un consiglio che, dopo si è rivelato un errore enorme. Praticamente ho messo dell’aglio sulla verruca è un po’ di aglio mi è finito sulla pelle, provocandomi una bruttissima ustione. Ho messo una pomata (Connettivina bio plus) che devo dire mi ha aiutato tantissimo, ma ora mi è rimasto una macchia rosa che non va via. Cosa posso fare? Grazie.
Buongiorno, è probabile e sperabile che il colore più chiaro sia dovuto alla pelle rigenerata dopo l'ustione. Metta sempre una protezione alta anche in casa e vada da un dermatologo per avere una diagnosi sicura
La chiazza rosa guarirà da sola a patto che applichi la protezione solare e continui con la connettivina
fotoprotesione e crema idratante. Sparirà da sola
Usi creme idratanti ed una foto protezione. Con il tempo là neo cute assumerà un colorito simile o pari alla restante.
Le consiglio di mettere una fotoprotezione e attendere che la zona eritematosa si schiarisca spontaneamente.
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno, presumibilmente la zona rosea è l’epidemia rigenerato. Andre protetto con foto protezione. In ogni caso, visto che ha sperimentato che i rimedi “fai da te” possono essere errati e potenzialmente dannosi sarebbe opportuno sottoporsi ad una visita specialistica.
Mi sembra che abbia già fatto troppo senza sapere cosa faceva perché l’aglio come anche altri vegetali provocano ustioni anche serie. Vada da un dermatologo se non vuole che resti una macchia
Le consiglio di mettere fotoprotezione e attendere che la zona eritematosa si schiarisca spontaneamente
aspettare che il rosa schiarisca. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.