Buongiorno, ho 30 anni e soffro di una forma molto lieve di psoriasi al cuoio capelluto e, in particolari periodi di stress, sulle gambe; vorrei iniziare l'epilazione con luce pulsata ma sulla gamba ho una piccola chiazzetta di psoriasi: posso fare il trattamento anche su quella zona?
gentile signora che mi risulti non ha effetti collaterali e ritengo che la possa effettuare.
La luce pulsata è un ottima apparecchiatura anche per l'espiazione che , nonostante tante chiacchiere, non comporta rischi come conferma la letteratura accreditata. Nella psoriasi pero eviterei perché il riscaldamento della pelle può creare la comparsa di una nuova chiazza
piu' indicata ritengo sia la carbossiterapia che inoltre non ha effetti indesiderati e nel contempo migliora l irrorazione sanguigna del cuoio capelluto
Salve, cara signora le sconsiglio le sedute con Luce Pulsata per il documentato alto rischio di aumento dei tumori della pelle (anche se purtroppo quasi solo pochi ne parlano....).
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Salve
La luce pulsata non ha effetti indesiderati o dannosi sulle lesioni cutanee tipo la psoriasi per cui può tranquillamente sottoporvisi . Cordialmente
Buongiorno ho 33 anni ed in gravidanza mi sono comparsi tantissimi angiomi stellati sul petto e alcuni sulle braccia... dopo il parto (periodo invernale) sembrava fossero andati via o comunque schiariti e poco visibili. Da qualche giorno sono tornati molto rossi... può essere dovuto al caldo? Cosa posso fare per rimuoverli? P.S. Ho artrite reumatoide! Grazie mille.
Gentilissima è fondamentale fare una seria diagnosi sia in termini di eziopatogenesi sia in termini descrittivi. Le cause di distress vascolare sono molteplici e non tutte hanno la stessa terapia. Si affidi ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città e che si coordini con il reumatologo che la cura. Lasci perdere,senza questi necessari presupposti,i "miracoli"dei laser!. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.