Salve a tutti, ho effettuato una mastopessi un anno fa ma i miei seno sono completamente diversi uno più alto dell'altro. Il mio chirurgo ha detto che non ho effettuato la fisioterapia e quindi il mio muscolo non fa scendere la protesi ma i capezzoli sono allo stesso livello. Sento la protesi tutta su e, se tocco al di sotto, si sente pochissimo. Volevo sapere se fosse possibile. Grazie!
Non è semplice farle una risposta certa ma l’intervento di mastopessi con protesi è quello più passibile di reinterventi. Infatti oltre ad eseguire un lifting bilaterale delle mammelle vanno poi introdotte le protesi. Di certo il muscolo può restare più contratto da un lato rispetto all’altro. Va però valutata l’ampiezza della tasca protesica creata e le eventuali aderenze post intervento. In ogni caso tutto è risolvibile. Circa la fisioterapia per rimediare all’esito sono abbastanza dubbioso.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Una revisione della tasca potrebbe correggere il problema. Cordiali saluti
Bisogna abbassare la posizione della protesi mediante un semplice intervento in anestesia locale
Buongiorno Angela , senza vederla di persona posso solo ipotizzare che se il seno si è modificato nel tempo possa trattarsi di una contrattura della capsula che spinge la protesi in alto . È un evento che può capitare ma che si risolve facilmente
Un cordiale saluto
è necesaria una visita per dare una risposta
Serve una visita. Può essere che le protesi sono ad altezza differente, ma è possibile reintervenire correggendo il difetto. Ne parli al chirurgo che l'ha operata
dopo un anno è possibile rivedere la tasca che alloggia la protesi. dr.Peroni Ranchet
si sarà formata una capsula differente nelle due mammelle, ne parli col suo medico
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.