Salve vorrei avere un vostro parere, 3 mesi fa mi sono sottoposta a mastopessi con inserimento di protesi sotto ghiandola. Il mio seno si presentava svuotato e cadente a seguito della gravidanza, inoltre vi è anche presenza di parecchie smagliature. Mi è stata praticata la tecnica round block e taglio verticale, oggi a distanza di tre mesi l’areola si è abbastanza allargata nonostante fosse stata ridotta in fase di intervento. Mi sono rivolta al mio chirurgo che mi ha consigliato qualora non mi sentissi a mio agio di fare una riduzione dell'areola con cerchiaggio. Io sarei anche predisposta a farlo ma ho paura che dopo qualche mese l'areola possa allargarsi nuovamente In attesa di un vostro parere, Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione
Gentile Noemi,
può capitare che i tessuti ricedano e le cicatrici sgranino rispetto a quello che è il progetto iniziale.
Il "cerchiaggio" che le ha proposto il suo chirurgo è più che giusto, poiché andrà ad eliminare la parte in eccesso che la infastidisce. Non abbia timore, verosimilmente il risultato sarà stabile e duraturo nel tempo.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
aspetti sei mesi prima di reintervenire e faccia un cerchiaggio non riassorbibile. Dr.Peroni Ranchet
Gentile Noemi,
la cicatrice, una volta assestata e se la tecnica è stata eseguita correttamente, tende a vedersi poco essendo posizionata nel bordo dell’areola. Tuttavia, alcune cicatrici possono manifestarsi in modo anomalo e c’è la possibilità che sia necessario sottoporsi a un ulteriore trattamento per migliorare significativamente questa situazione.
Le consiglio comunque una revisione cicatriziale, solo dopo un anno dall’intervento, ossia quando la cicatrice risulta quasi del tutto matura.
cordialmente
Dott. Nunziata
La probabilità che si allarghi nuovamente è molto alta anche adottando adeguati accorgimenti
L’unica soluzione è quella che le propone il suo chirurgo, la reazione dei tessuti è molto individuale e non si può sapere mai in anticipo come avvera la guarigione e la cicatrice.
Salve, da quanto ci riferisce le è stata praticata una pessi verticale e round block: per definzione la cicatrice della round block, cioè la periareolare, serve per sollevare le areole e ridurne l'ampiezza: va suturata con filo non riassorbibile ( quello che lei definisce "cerchiaggio") fin da subito, altrimenti inevitabilmente le areole si allargano, a maggior ragione se le protesi sono posizionate davanti al muscolo e non dietro come di prassi.
Un cordiale saluto
Si può reintervenire ma non è escluso che possa allargarsi nuovamente
saluti
Dott. Patrizio Cardone
Salve, purtroppo la tecnica round block può talvolta presentare lo svantaggio che la circonferenza areolare si allarghi. Può tentare di ridurla con una revisione chirurgica ma il rischio che si riallarghi nuovamente esiste.
può farsi rioperare ma la possibilità che l'areola si allarghi nuovamente esiste.
É possibile reintervenire sulle areole rimpicciolendole, utilizzando particolari punti di sutura, ma non è del tutto escluso che possano di nuovo allargarsi
occorre una visita in presenza per capire la reale situazione e proporre una soluzione, se si riduce solo l'areola dopo un pò si riallargherà ,bisogna fare una mastopessi a T rovesciata
saluti
nicola catania
Salve, dipende molto dalla tecnica utilizzata per ridurre l’areola e soprattutto da come verranno apposti i punti di sutura. Molto probabilmente la sua pelle è poco elastica (infatti aveva tante smagliature) motivo per il quale il mio consiglio sarebbe accertarsi che il suo chirurgo utilizzi una sutura non riassorbibile sottocutanea.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.