Buonasera dottori. Purtroppo da sempre sono insicura per quanto riguarda la forma del mio seno che risulta triangolare, con una spanna di distanza tra un seno e l’altro, dunque nonostante io porti una seconda abbondante le dimensioni del mio seno risultano molto più modeste per via della distanza nel mezzo e per via della forma. Ho già letto che purtroppo la distanza tra i seni dipende dallo sterno dunque non c’è granché che si possa fare, dunque mi stavo chiedendo, è possibile con una mastopessi “riposizionare” i seni in modo che siano più vicini e magari più tondi con il fatto che verrebbero rialzati? Chiedo per la mastopessi in quanto se l’unica soluzione fosse la mastoplastica non andrei avanti in quanto vorrei evitare le protesi. Attendo risposta, grazie.
Carissima Sara, per poterle dare una risposta seria e professionale dovrei visitarla. Così è molto difficile. Credo comunque che, se non desidera gli impianti, sarà molto difficile ottenere un buon risultato.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Buongiorno valuterei una mastopessi ed eventuale lipofilling per correggere il difetto che la affligge.
Cordiali saluti
Buongiorno In alcuni casi un lipofilling che è un intervento eseguibile in anestesia locale e ambulatoriale e senza tagli o cicatrici, potrebbe attenuare in difetto. Di rivolga ad uno specialista per la valutazione di cosa sia meglio fare. cordiali saluti dr Massimo Re
la mastopessi, se il seno è rilassato, lo rialza nelle posizione ideale e indirettamente potrebbe anche avvicinarli, ma è una condizione da verificare. dr. Peroni Ranchet
salve,
è possibile colla pessi additiva ridurre l'ampiezza del seno ( spazio intermammario) adoperando protesi di base larga, scolpendo tasche periprotesiche adeguate ( più internamente") e medializzando le areole; i limiti a tali procedure chirurgiche sono legate alla conformazione dello sterno: se è molto a carena ( e quindi il muscolo pettorale si inserisce piu' lateralmente sullo sterno) risulta difficile eseguire quanto detto prima. Serve sempre una valutazione attenta preoperatoria.
un saluto cordiale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.