Cerco aiuto! Da più di 3 mesi mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con protesi, un incubo senza fine. Non mi sono stati messi i drenaggi, le ferite si sono infettate e sono stata ricucita, ma si sono riaperte e le curo con garze di fitostimoline. Ora da 20 giorni i seni sono diventati rossi, il chirurgo dice che è una dermatite ma il dermatologo smentisce. Lo sto curando con fiala gentamicina uso esterno ma non c’è miglioramento, il mio chirurgo dice che non ha mai visto una cosa del genere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!
Occorrono una visita e almeno una ecografia per capire meglio il da farsi
Buongiorno Francesca non è facile risponderle senza esami e senza visitarla. Penso che l’infezione sia delle protesi. Si deve valutare la loro rimozione dopo ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti
Dott Michelini
Salve, potrebbe essere una infezione cutanea o una necrosi del tessuto adiposo. In questi casi è fondamentale mantenre la ferita il più pulito possibile, perche se si infetta il piano dove sono posizionate le protesi sono problemi. Questo comporterebbe la rimozione delle protesi al piu presto, altrimenti il processo di guariginone non andra mai a buon fine.
occorre una visita in presenza per valutare la sua situazione, l'unico è il suo chirurgo
saluti
nicola catania
occorre una visita e degli esami. potrebbe essere necessario rimuovere le protesi se è in corso una infezione
Si faccia assolutamente visitare! Potrebbe volerci rimozione della protesi, non aspetti, vada a farsi vedere
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Dalla descrizione si direbbe che c'è un'infezione ,se così fosse bisogna rimuovere le protesi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.