Capezzoli alti dopo mastopessi

Elga10
5 ago 2021 · Ultima risposta: 5 ott 2021

Salve dottori vorrei un consiglio ma sopratutto una rassicurazione. Quasi 6 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con protesi, taglio solo verticale e periareolare Il problema è che da subito ho notato i capezzoli troppo alti, il chirurgo sempre mi ha detto che poi si sarebbero abbassati e che dovevo aspettare. Ora all’ultima visita dopo aver visto la mia insoddisfazione del risultato, mi disse che mi avrebbe fatto una revisione, facendo il taglio nel solco, e che cosi si abbasserebbero. É effettivamente possibile che facendo questo taglio il capezzolo si abbassi? Perché mi crea non pochi disagi, in quanto con qualsiasi reggiseno costume o top devo sempre stare attenta che me li ritrovo da fuori. Grazie a chi mi consiglierà!

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì, mi dispiace di questo risultato scadente. Purtroppo, con questo tipo di intervento succede che, anche quando le protesi vengono posizionate adeguatamente, con il passare del tempo possono scendere e pure di frequente. La forza della gravità, il peso e le dimensioni delle protesi e soprattutto la lassità dei tessuti, fanno si che le protesi scendano e i capezzoli guardino verso l’alto. A maggior ragione se questo fenomeno l’hai notato subito dopo l’intervento. Probabilmente le protesi andavano messe e fissate più in alto e fare sin da subito un intervento con il taglio a T invertita e la tasca più alta, permettendo così di togliere più pelle e tenere ben in alto le protesi. Probabilmente, conviene mettere le protesi sotto muscoli, cosa che riduce il rischio di scivolata in basso, anche se in questo caso c’è sempre l’altro rischio che la pelle scenda verso il basso sopra le protesi. È un intervento complesso e con delle complicanze, purtroppo. Ti consiglio di rivolgerti al tuo chirurgo e discutere bene tutte le opsioni. 🙏🙌🙏

Decisamente la posizione dell'areola è troppo alta. Bisogna ridurre la distanza tra areola e solco infra mammario eliminando un eccesso di cute e ottenendo un maggior riempimento nei quadranti superiori.

La posizione dei capezzoli è ormai quella, riducendo la parte di ghiandola del polo inferiore e più facile che vengano coperti dalla coppa del reggiseno

3 sedi di Catania, Messina, Siracusa...

Purtroppo l'eccessiva risalita del CAC + un evento raro, ma difficile da risolvere. Per poterle dare una risposta è necessaria una visita accurata. Dott Rodolfo Eccellente

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Gentile paziente,
Potrebbe trattarsi del cosi detto: “Bottoming out”, ovvero uno “scivolamento delle protesi” in una posizione piu’ bassa rispetto all’ areola o sotto il solco mammario. Purtroppo la conseguenza di questo fenomeno e’ un risultato non gradevole e innaturale. Per risolvere questo problema sarebbe necessario l’ intervento chirurgico che interessa la parte inferiore della tasca protesica in cui e’ posizionata la protesi attraverso la creazione di suture interne.
Per maggiori informazioni, può’ trovare i miei contatti nel mio profilo.
Cordialita’.
MDG
Studio Medico SCEB

Buongiorno. Probabilmente va riposizionava la protesi un po’ più in alto e ridotta la distanza tra areola e solco. Serve una visita per stabilire il da farsi. Cordiali saluti

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

si fidi del suo chirurgo, oppure prenoti una visita con un altro specialista

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

È necessaria la prima visita specialistica per poterle dare una risposta certa

3 sedi di Frosinone, Milano, Roma...

Salve, se la cicatrice verticale è troppo lunga ( diciamo maggiore di 7-8 cm) serve l'orizzontale nel solco sottomammario (complessivamente si chiama T invertita); in questo modo i capezzoli si abbassano.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile paziente,
dalla foto che ha allegato, parrebbe una complicanza post mastoplastica/pessi, definita bottoming Out.
Generalmente il Bottoming out è dovuto a un cedimento dei tessuti della paziente, che non riescono a dare sufficiente supporto al peso delle protesi, facendo si che queste poi scivolino verso il basso. Sembra che questa condizione si verifichi un po’ più di frequententemente quando le protesi vengono collocate in posizione sottomuscolare, in quanto il muscolo con le sue contrazioni sembrerebbe spingere la protesi verso il basso.
Per risolvere la problematica, sarebbe necessario ridurre chirurgicamente la parte inferiore della tasca protesica dove è situato l’impianto mammario attraverso la creazione di suture interne. Sostanzialmente, si può utilizzare il tessuto cicatriziale già presente per creare una nuova tasca dove verranno reinserite le protesi.
Per ulteriori informazioni, o dettagli più specifici trova i nostri contatti nel nostro profilo.
Saluti

Domande relative

Posizione capezzolo post mastopessi

Anonimo
11 nov 2020 · Ultima risposta: 2 dic 2020

Buonasera, a luglio ho fatto un intervento di mastopessi e fin da subito ho visto che il capezzolo destro era più alto di quello sinistro, ma il dottore mi rassicurò che con il tempo sarebbe migliorato. Ora dopo 4 mesi la situazione non è cambiata, ma il dottore continua a dire che devo aspettare e che comunque alla fine è un bel risultato. Il mio problema è che questa differenza mi mette a disagio sia da nuda che da vestita. Vorrei il parere di un altro dottore per capire se si può fare qualcosa per migliorare questa situazione oppure se è veramente un bel lavoro (come dice il mio dottore) e che sono io a pretendere troppo. Grazie.

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, sicuramente ha ottenuto un buon risultato, attenda ancora un pò di tempo in modo tale che la cicatrice schiarisca del tutto, così da poter intervenire con una revisione riposizionando il capezzolo in linea con l'altro.
Cordialità,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2020
Mastopessi
4 Risposte, Ultima risposta: 6 nov 2024
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2021
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2020
Mastopessi
8 Risposte, Ultima risposta: 17 gen 2023
Mastopessi
96 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2019
Mastopessi
11 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2019
Mastopessi
8 Risposte, Ultima risposta: 16 ott 2021
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 28 ago 2023
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente