Buongiorno. Scrivo perché mi sono sottoposta due mesi fa a una mastoplastica con round block e vorrei sapere se è normale che le areole (una in particolare) siano gonfie e fuoriescano parecchio, soprattutto se sento caldo. Per spiegarmi meglio: il complesso areola capezzolo non è piatto e steso come dovrebbe e come in tanti bei risultati che vedo, ma perdonatemi, sembrano due pulsanti che sporgono verso l'esterno. Ho parlato con il mio chirurgo, del quale mi fido e sostiene sia normale e che si sgonfieranno. Tuttavia vorrei anche qualche altro parere al riguardo. Si sgonfieranno o dovrò ritoccare? Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.
Gent.Selene,
tranquilla è normalissimo, vedrà che in 2/3 mesi tutto andrà a posto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile signora, nei primi mesi è normale .
Valuterà successivamente quando la cicatrice si sarà assestata
E' del tutto normale nei primi mesi che vi siano asimmetrie nel processo di riassorbimento dell'edema post operatorio e di stabilizzazione delle cicatrici.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ancora la fase cicatriziale è in pieno
quindi continuerà a modificarsi
normale fino a che la cicatrice non si riassorbirà. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
nel giro di qualche mese tutto dovrebbe tornare in ordine.
Diversamente sarà il suo stesso chirurgo a proporle un piccolo intervento correttivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora in genere il gonfiore regredisce in alcuni mesi, ma si faccia controllare dal suo chirurgo e chieda a lui .
Gentile Selene,
normalmente tale gonfiore regredisce. Dopo sei mesi dall'intervento, se la situazione restasse invariata, sarà il suo stesso chirurgo a suggerire l'eventuale piccola correzione. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Gent.ma, ho letto nel suo profilo le altre domande ed esperienze che ha postato ed ho capito che si è sottoposta in passato a mastoplastica additiva bilaterale su un seno tipo Snoopy breast. Questa deformità presenta già di per se un certo grado di protrusione areolare che può essere corretta in parte proprio con una escissione periareolare e chiusura tipo round-block, con alcuni accorgimenti.
La riduzione della cute mammaria a cui si è sottoposta determina gioco forza un aumento della pressione interna su un complesso areola-capezzolo che già di per se presenta la tendenza alla protrusione. A ciò va aggiunta una certa quota di congestione vasculo-linfatica esito del recente intervento chirurgico. Questa situazione potrebbe risolversi non appena l’edema si riduce, il seno si assesta e le cicatrici terminano la loro maturazione.
Il suo chirurgo comunque certamente conosce la sua condizione di partenza e le procedure, oltre all'inserimento della protesi, che sono state messe in atto per correggere la deformità iniziale del suo seno, quindi mi affiderei a lui. Nel caso in cui non dovesse esserci risoluzione nei prossimi mesi, si potrebbe valutare una correzione chirurgica.
Stia tranquilla è solo congestione venosa normale dopo round block faccia massaggi passerà spontaneamente in alcuni mesi
Gentile Selene, stia tranquilla ci vuole qualche mese poi tutto andrà a posto
Gentile Selene,
a due mesi dall'intervento c'è ancora tanto tessuto infiammato ed è normale quello che descrive; ad ogni modo si faccia valutare dal proprio chirurgo.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.