Ho il seno tuberoso e il mio chirurgo mi impianterà delle protesi a goccia la settimana prossima. Ho letto che per il seno tuberoso sarebbe meglio la protesi tonta... il mio dottore però non opera più con protesi tonde. Cosa dovrei fare? Il risultato sarà disastroso? Che profilo dovrei utilizzare per compensare una forma a goccia? Scegliendo un profilo alto dovrei risolvere?
Gentilissima Elena, anche io sono dell’avviso di mettere le protesi tonde ed io utilizzo solo queste per la correzione di questa dismorfia, in quanto nel seno tuberoso il seno è molto schiacciato soprattutto nella parte inferiore e l’anatomica le riempie principalmente il polo inferiore.
Ma bisogna vedere se lo schiacciamento non è tale anche l’anatomica potrebbe andare bene.
Si dovrebbe valutare .
Spero di esserne stato utile
Dr Marco Gerardi
Solitamente con mastopessi I galattofori vengono compromessi, quindi c è la possibilità che non potrà più allattare. Solitamente le gravidanze sono L incognita maggiore per la trasformazione del seno. Se invece fosse stata eseguita solo additiva (e non pessi) con taglio sottomammario nessun problema per allattamento futuro
Gentile paziente,
occorre una valutazione diretta. Ha già parlato anche di un eventuale sostituzione della protesi col suo chirurgo?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora si puo' reintervenire, ma necessita una visita specialistica per valutarla meglio
Può certamente sottoporsi ad un reintervento,è necessario valutare se la causa (cercine fibroso) della mammella tuberosa sia stata eliminata completamente,solo cosi il reimpianto di protesi (del tipo che lei preferisce,io consiglierei tonde) potrà offrirle il
miglioramento che desidera.
cordiali saluti
SENZA VEDERLA NON è POSSIBILE DARLE UN CONSIGLIO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Non è preoccupante. Può sicuramente intervenire se non le piace ma non avendola vista non posso dirle su che tipo di protesi sarebbe meglio orientarsi.
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Gentile paziente,
potrà allattare senza problemi.
Il suo seno andrà incontro alle normali trasformazioni che si verificano in corso di gravidanza/allattamento, questo si.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Necessita valutazione specialistica
Salve Tanny,
è necessaria una visita a studio per poter capire se la mastopessi potrebbe produrre un risultato ottimale; in linea di massima le mammelle tuberose si correggono meglio colle protesi, poichè in genere le tuberose sono mammelle cui "manca " spessore, soprattutto nei poli inferiori.
saluti
Potrebbe essere possibile, ma occorre necessariamente una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, sono 6 mesi che ho subito l’intervento di mastopessi con protesi tonda profilo basso. Da un po’ di tempo però, ho constatato che il seno destro non si muove e la protesi è un tutt’uno con il mio seno mentre quello sinistro si muove continuamente, se sono a letto e mi giro su di un lato, la protesi segue il movimento e il seno si deforma, al tatto anche, la protesi si muove notevolmente dove la sposto, mentre quella destra assolutamente no. Secondo voi è normale? È stato sbagliato qualcosa?
E' probabile che la tasca di alloggiamento della protesi più mobile sia troppo grande. Ne parli col suo chirurgo per valutare insieme se vale veramente la pena fare una correzione
Salve a tutti, vorrei fare un l’espianto di seno con capsuloctemia totale perchè una delle mie protesi si è rotta (intra-capsulate), ho protesi retro muscolo fasciali. Qualche consiglio, ho tanto dolore e non voglio più le protesi, voglio qualcuno che faccia l'intervento di espiato con mastopessi. Grazie.
Salve Clei
L'intervento che richiede si può eseguire, serve una visita per valutare la situazione e quale tipologia di mastopessi sia più adatta alla sua condizione specifica.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Caserta Formia Milano Napoli Salerno
Buona sera a gennaio 2018 ho effettuato un intervento di mastopessi con sostituzione delle protesi. A distanza di 5 mesi il seno destro sembra più basso è più piccolo. Ho contattato il chirurgo che è in ferie e fino alla settimana prossima non può visitarmi ma mi ha parlato di sostegni temporanei. Chi sa spiegarmi di cosa si tratta ? Grazie
Domanda molto intelligente, perchè spesso si confonde l'intervento di mastopessi + additiva con la semplice mastopessi.
La mastopessi "semplice" ha il compito di rimodellare il cono mammario e può sempre essere eseguita, sia in mammelle volminose che in mammelle piccole come il suo caso.
Associata alla masstopessi se decide incrementare il volume si deve associare una tecnica "volumizzante", come l'additiva con protesi o un additiva con lipofilling.
Il lipofiling aggiunge tessuto autologo, quinddi non ha i rischi (seppur rari) legati alla protesizzazione.
Di contro non riesce in seni piccoli ad assicurare auemnti di volume superiuori a mezza ccoppa.
La protesi è quindi indicata in caso si ricerchi un aumento importante.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.