Salve, mi sono operata da un mese di mastopessi con protesi, nella cicatrice a T nel solco sottomammario si è creato questo buco, da cui fuoriesce pus, cosa posso usare per far sì che si richiuda? Sapete dirmi a cosa è stato dovuto?
Salve, non si tratta di pus ma di fibrina, la ferita si è leggermente aperta, e può capitare nelle pessi a T, applichi connetivina garze e crema antibiotica.
saluti
Succede spesso , disinfettare e consultare il suo chirurgo
Gentilissima signora onestamente credo che lei debba parlare col chirurgo che l'ha operata, si tratta comunque di una condizione frequente soprattutto per chi effettua una Mastopessi a te dove la zona può comunque subire dei ritardi di guarigione. la situazione E sicuramente facilmente affrontabile dal suo chirurgo che osserverà la situazione e a prendere la decisione più opportuna per il suo caso , distinti saluti
Gentile signora,
quello che lei descrive è una situazione molto grave.
Quando sono presenti delle protesi (cioè dei corpi estranei) l’infezione diventa pericolosa e di difficile gestione. Si rivolga immediatamente a chi l’ha operata ( o ad un altro collega qualora il suo chirurgo tenda a sottovalutare la situazione)
Molto spesso l’unica soluzione è rimuovere temporaneamente la protesi.
Gentile signora,
lei dovrebbe rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per informarlo al più presto di questa deiscenza della ferita in quanto potrebbe esserci una comunicazione con la tasca interna che contiene la protesi. In questo caso occorre procedere con una adeguata strategia terapeutica per ottenere la guarigione.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
chiami il suo chirurgo. dr.Peroni Ranchet
Serve una visita. Contatti il chirurgo che l’ha operata e saprà darle le giuste indicazioni. La ferita potrebbe essere dovuta alla espulsione di punti sottocutanei superficiali oppure ad una particolare tensione della ferita in quell’area. Il suo chirurgo saprà anche rispondere a questa domanda
chiami il suo chirurgo e si faccia visitare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.