Salve, a 15 mesi dall'intervento di mastopessi le cicatrici sono di colore rosa ,le verticali più scure e sembrano un pò sfrangiate. Questa situazione si è stabilizzata da qualche mese. Nonostante usi quotidianamente oli e creme non vedo alcun miglioramento. Mi preme precisare che ho una buona cicatrizzazione testimoniata da altri interventi (es.blefaroplastica).Quanto tempo devo prevedere ancora perché le mie cicatrici si sbianchino? O altrimenti che cosa posso fare? Grazie. Cordialmente. Silvia.
Buonasera, il trattamento per le cicatrici è diverso a seconda del tipo e dello stadio.
E' necessario fare una visita.
Saluti
Gentile paziente,
in questi casi trova sicuramente indicazione il trattamento con laser frazionato, da poter abbinare a sedute di biostimolazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio laser CO2 o radiofrequenza frazionata
I trattamenti sono tanti, non avrà mai una pelle perfetta. I segni del acne schiacciata possono diminuire ma sparire mai.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Gentile paziente,
i rimedi sono numerosi. Nel suo caso inizierei dal needling medico e peeling medico per vedere la risposta della sua pelle. Se non è soddisfatta, in seguito potrà sottoporsi a laser
può ottenere miglioramenti, ma non avrà mai la pelle perfetta. Purtroppo questa è la conseguenza di aver schiacciato i foruncoli. Dr.Peroni Ranchet
Laser o Radiofrequenza frazionata, avrà un miglioramento evidente, dr Paolo Ciuti
Buongiorno,
consiglierei laser frazionato e successivamente PRP e/o cabossiterapia.
Saluti
Le cicatrici sono permanenti, possono solo migliorare ma non sparire. L'unica soluzione è il trattamento con laser frazionato eventualmente abbinato a carbossiterapia e/o biorivitalizzazione.
Solitamente con 7/10 giorni di connettivina plus crema e garze andrà a posto ci vuole un po di tempo ma consulti chi l'ha operata
Anche noi le consigliamo di farsi visitare: dal suo chirurgo o da un secondo specialista se lo ritiene necessario.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si faccia visitare dal suo chirurgo
sicuramente non è normale. dr.Peroni Ranchet
Le consiglio di farsi visitare o dal suo chirurgo o da un altro perché da quel poco che si vede dalla foto potrebbe essere necessario assumere un antibiotico.
Faccia una visita da un chirurgo plastico se non si fida del chirugo che la ha operata in precedenza.
Noi a distanza non possiamo esprimerci in maniera sicura.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Gentile Mary buongiorno
Su internet avrà letto tantissime cose,e si sarà fatta una sua idea sul suo intervento.
Ma poi quando si è recata dai chirurghi plastici, questi le hanno consigliato una cosa diversa da quella che lei aveva immaginato per se . Questa situazione è una situazione molto comune.
Esistono vari livelli di conoscenza delle cose e ovviamente, quando non si sa bene bisogna affidarsi a chi ne sa di più.
Quello che lei ha letto su internet sono solo delle informazioni che ovviamente, possono essere buone o cattive.
Al contrario ciò che le dicono i chirurghi plastici dai quali lei è andata a farsi visitare, non è frutto di informazione ma è frutto di anni di studio e anni di esperienza maturata su centinaia di casi.
Io al suo posto, non dubiterei nemmeno un minuto di quello che mi hanno detto.
I forum sono pieni di pazienti testarde che poi si sono pentite per aver scelto chirurghi che le assecondavano nelle loro scelte.
Dott.Umberto Napoli
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Gentilissima,
per darle un giudizio serio e preciso è sempre necessaria una visita. Tenga comunque presente che una cicatrice non è mai eliminabile (al massimo è migliorabile) e non sempre si possono ottenere i risultati che si desidererebbe avere.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Indispensabile una valutazione diretta, diversamente è molto difficile poterle essere di aiuto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Con una visita riuscirà a trovare una eventuale soluzione
Ci invii almeno una foto.
Gent.le Sig.ra, difficile consigliarla senza averla vista.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
E' indispensabile una Visita Clinica e Semeiologica. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque tenga presente che all'estero in genere si ottengono prestazioni peggiori nonostante le notizie truffaldine che si leggono su internet. Quello che dovete cercare di capire è che non tutto ciò che non vi piace può essere sempre eliminato.
Vedere la cicatrice aiuterebbe quantomeno a farci una sommaria idea del problema e come eventualmente risolverla.Cordiali saluit
una foto!. dr.Peroni Ranchet
Le cicatrici possono essere più o meno impattanti a seconda del tipo di tecnica chirurgica che verrà scelta.
Indispensabile dunque una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.