Salve, più di un anno e mezzo fa mi sono operata al seno con mastopessi round-block e inserimento di protesi rotonde. Un anno dopo l'operazione avevo cicatrici enormi e rilevatissime intorno alle areole, per cui mi sono sottoposta a un intervento di revisione delle stesse. Ora, dopo sette mesi e mezzo dalla revisione, le cicatrici non sono rilevate, ma sono comunque spesse, rosse e irregolari. Non ho ancora sentito il mio chirurgo in proposito, ma volevo chiedervi comunque se col tempo le cicatrici potrebbero guarire spontaneamente o se bisognerebbe intervenire in altro modo.
salve, la sutura round block si è rotta, probabilmente perchè eseguita con suture riassorbibili, personalmente uso solo suture permanenti, così le areole non si allargano.
Un cordiale saluto
Solo dopo la visita si potrà dare una risposta certa. Dalle foto potrebbe giovarsi di piccole infiltrazioni di cortisone oppure dalla apposizione di cerotti in silicone
Salve,
si possono eseguire dei trattamenti laser per migliorare la situazione, ne parli con il/la collega che ha eseguito l'intervento.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
dopo sette mesi si possono fare infiltrazioni di cortisone per ammorbidire le cicatrici e sbiancarle. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno,
purtroppo cicatrici un po' larghe sono una conseguenza comune delle round block.
Il colore della cicatrice migliorerà con il tempo. Il suo chirurgo le avrà probabilmente consigliato di utilizzare creme al silicone, le utilizzi con costanza e protegga le cicatrici dal sole.
Con i limiti della fotografia nella quale non è chiaro se e quanto la cicatrice sia rilevata è difficile consigliarle di più. Prenoti una visita con il suo chirurgo plastico ed insieme valutate se non sia necessario effettuare delle infiltrazioni di cortisone.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.