devo essere ricoverata e per quanto tempo?
Gent.Italia,
presumo che per lifting al seno intenda la mastopessi, che può essere eseguita con diverse tecniche, che non richiedono normalmente più di 1/2 giorni di ricovero.
La tecnica Scarless , se non è previsto l'inserimento di protesi, prevede solo un day-hospital.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile utente, indicativamente se necessario il ricovero si tratta di 1-2 gg.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
per il lifting del seno, mastopessi, il ricovero dura circa 1 o 2 giorni. 3-4 settimane di riposo, un risultato apprezzabile dopo due mesi, definitivo dopo 6 mesi
Cara Italia, il lifting del seno o mastopessi non richiede degenza notturna se si limita all'asportazione cutanea; invece è richiesta la degenza di 1-2 giorni in caso di mastopessi ghiandolare.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Una Mastopessi ha costi che dipendono dalla tecnica da usare, la quale a sua volta viene scelta in funzione della gravità della ptosi- caduta delle mammelle; in ordine di importanza e schematizzando un po' ecco le tre tecniche più usate:
1. Mastopessi solo cutanea a cicatrice periareolare- round block, utile per ptosi lievi;
2. Mastopessi cutanea e ghiandolare a cicatrice periareolare e verticale ( da ore 6 dell'areola al solco inframmammario) per ptosi medie
3. Mastopessi cutanea e ghiandolare a cicatrice periareolare, verticale e orizzontale ( nel solco inframmammario) cioè la solita cicatrice di una Masto riduttiva ( la c.d. T invertita) per ptosi gravi
Nelle varie Mastopessi si può o meno associare l'impianto di una protesi se oltre che "sceso" il seno e' anche piccolo e svuotato.
I prezzi vanno da 4000 a 7000 euro circa.
Saluti,
In genere una notte di ricovero è più che sufficiente.
Saluti,
dr Antonio Monaco
presso la nostra Clinica del Seno di Salerno il costo della Mastopessi è di 4000 senza protesi e di 5000 con protesi (la opportunità di inserire una protesi si valuta al momento della visita).
La mastopessi necessita di 1-2 giorni di ricovero.
La ripresa in questi casi è molto rapida e più veloce ad esempio di una aumento del seno con una protesi sottomuscolare. Esistono molte tecniche diverse per eseguire l'operazione. Personalemnte preferisco quelle in anestesia locale e con una cicatrice verticale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.