Buongiorno, ho in programma tra tre settimane una mastopessi con aumento del seno (protesi anatomica sottoghiandola). Ora peso 73 kg, vorrei arrivare a 69 kg su per giù. Volevo sapere se un dimagrimento di 3-4 kg può “rovinare” il lavoro del dottore. Grazie.
tre o quattro kg. non influiscono. Dr: Peroni Ranchet
salve, personalmente consiglio alle mie pazienti di NON DIMAGRIRE dopo un intervento combinato di mastopessi addomino; almeno per 6 mesi, tempo indispensabile affinchè le protesi si fissino e le ferite guariscano bene; dopo si potrà riprendere il dimagrimento graduale, 2-3 kg al mese, non di più. Un cordiale saluto
E' sempre consigliato avere il peso stabile prima dell'intervento, il risultato estetico potrebbe essere condizionato se lei continua a dimagrire anche dopo l'intervento.
Salve,
per rispondere alla sua domanda sarebbe necessaria una visita per una valutazione diretta della situazione. Parli di questo al suo chirurgo. Saluti
Buongiorno direi che pochi kili di dimagrimento non comprometteranno l’intervento
Cordiali saluti
Cara paziente, sicuramente un dimagrimento importante compromette l ésito dell´intervento. Tuttavia 3/4 kg, sul suo peso non dovrebbero idealmente creare alcun problema. Se riesce a raggiungere il peso forma prima, meglio. Tuttavia in caso contrario, non dovrebbe assolutamente essere un problema.
Un caro saluto,
Dottor Luca Maione
Se si tratta di un dimagramento di pochi kili il lavoro del collega non dovrebbe essere compromesso.
Certo, idealmente, sarebbe stato meglio raggiungere il peso che si è’ prefissa prima dell’intervento di mastopessi con protesi.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Buongiorno, si, un oscillazione di peso può compromettere o modificare la disposizione dell'adipocita all'interno della mammella.
Dr. MDG
Buongiorno. Non si può prevedere con sicurezza quanto dimagrirà il seno. Dipende dall’età e dal tipo di pelle. Se ha un chirurgo plastico di sua fiducia si affidi a lui o chieda altri pareri ma con visita.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.