Buonasera, quasi tre mesi fa ho effettuato una mastopessi round block con protesi 400cc motiva con tecnica dual plane. Subito dopo la rimozione delle bende e dei drenaggi il seno sinistro era molto gonfio nella parte alta del muscolo pettorale e ho indossato la fascia elastica per due settimane con relativi massaggi. Dopo 2 mesi ho chiesto una visita al mio chirurgo in quanto pensavo che il problema fosse il seno destro troppo sceso e troppo mobile in tutte le direzioni(più di un cm di gioco) e se la sposto sento la protesi camminare sullo sterno con sensazione fastidiosa, in più se mi piego in avanti, ovviamente senza reggiseno, la protesi destra si stacca dal corpo più di 2 cm tanto da inserire le dita e sentire la parte piatta dietro della protesi. Il responso della visita (di cui non sono convinta) è che il problema non è il destro troppo sceso e mobile ma il sinistro che non lo ha fatto. Il seno sinistro è alto e sodo al tatto se provo a spostare la protesi leggermente lo fa (0.5 cm) ma oppone resistenza, se mi piego in avanti non si percepisce troppo il profilo piatto dietro. Secondo il mio chirurgo c'è da aspettare 6 mesi e vedere se la protesi sinistra scende, altrimenti rioperare (cosa che mi turba notevolmente). Il risultato adesso è assolutamente non accettabile, ho problemi nel vestirmi in quanto si vede la differenza anche con un reggiseno che sostiene e non mi sento a mio agio, a togliere il reggiseno non se ne parla proprio, mi sento deforme. È davvero possibile che il seno sinistro scenda e diventi come il destro? È normale che il destro si muova così tanto e il sinistro così poco? Grazie per chi mi darà il suo parere! Allego foto della situazione
È possibile signora. A volte si creano aderenze fra il tratto superiore del muscolo pettorale disinserito e la protesi che rimane “vincolata” troppo cranialmente. È una complicazione, comunque risolvibile, che purtroppo è documentata.
Salve, dalle foto mi pare ci siano problemi ad entrambe le mammelle. Probabilmente la round non era sufficiente ( parlo del seno già sceso). Dall’altro lato la protesi è invece troppo alta.
Insomma, in sintesi deve fare una revisione.
Ne parli col suo chirurgo .
Un cordiale saluto
Nella tecnica sottomuscolare è una evenienza frequente se non usano correttamente e per un mese le fasce toraciche che impediscono la risalita nelle contrazioni del muscolo pettorale. Il suo chirurgo ha ragione e dovrà abbassarla assieme al solco sottomammario che è risalito.
Buongiorno
dalla foto frontale, guardandola, la protesi dx è stata posizionata più in alto rispetto alla contro laterale. La probabilità di reintervento è alta.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.