Buonasera, Quanto dura il gonfiore dopo una mastoplastica più pessi? Ho ancora gonfiore dopo 3 mesi e mezzo. Grazie mille!
dipende dalla tecnica usata. dr.Peroni Ranchet
Dipende dalla causa del gonfiore post mastopessi. Si rechi a visita ed esegua una ecografia. Eventualmente una RMN
salve, può durare anche 2-3 mesi, ma va visto se c'è del siero o no, servono dei controlli anche ecografici se necessario.
un saluto
Volevo scrivere faccia una semplice ecografia
Non si può generalizzare. Un gonfiore però non dovrebbe dare disturbi o asimmetrie. Caccia una sempre luce ecografia mammaria.
il gonfiore passerà gradualmente nei prossimi mesi
dipendesse non ha disturbi aspetti ancora qualche mese
saluti
nicola catania
Buongiorno,
la guarigione completa dopo un intervento richiede frequentemente 5-6 mesi in un decorso normale, quindi senza considerare eventuali complicazioni nel decorso postoperatorio che possono aver fatto tardare i tempi di guarigione totale, che a volte differiscono da una mammella all'altra. Sufficienti mantenere controllo ogni 1-2 mesi col chirurgo e seguirne i consigli ed evitare eventualmente attività molto intese con le braccia se ancora è presente indolenzimento oltre che gonfiore.
L'entità del gonfiore è soggettivo e dipende anche dalla grandezza della ghiandola, oltre al tipo di intervento. Dopo 3 mesi un certo grado di gonfiore è ancora presente e tende gradualmente ad esaurirsi dopo 6-12 mesi. Se ha dubbi si faccia controllare dal chirurgo che l'ha operata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.