Salve, io ho effettuato una mastopessi round block dual plane quasi 4 mesi fa. Adesso mi ritrovo con lo sterno gonfio e dolorante, il mio chirurgo mi ha assicurato che tutto questo è normale e che ci vorrà anche un anno per sgonfiarsi del tutto. Però è possibile che dopo 4 mesi non sia cambiato nulla? Grazie
buongiorno serve una visita in presenza per capire il problema. si faccia visitare dal suo chirurgo
La sua domanda la può chiarire solo il chirurgo che ha eseguito l'intervento . Saluti
Gentile paziente,
Ciò che descrive, talvolta, può considerarsi normale nei primi mesi. Tuttavia le consiglio di recarsi a visita per scongiurare ogni dubbio.
Saluti
Dr Manuel De Giovanni
Molto strano il gonfiore che riferisce. Consulti un altro collega
Salve, la foto non è significativa, deve farne una a seno scoperto. un cordiale saluto
Gentile signora,
a volte, dopo un intervento del genere è possibile che l'edema e il dolore ad esso associato persistano più del dovuto e che occorrano molti mesi per tornare alla normalità. Abbia pazienza e vedrà che il problema si risolverà.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno
premesso che ci vorrebbe una visita per fare una ipotesi diagnostica accurata, la foto farebbe ipotizzare un problema di simmastia ossia eccessivo sollevamento della pelle che ricopre lo sterno dovuto alle protesi. Se così fosse, anche se sono già passati 4 mesi dovrebbe portare una compressione sullo sterno per far sì che la pelle aderisca nuovamente ai piani profondi e ripristinare il solco intermammario.
dalla foto si direbbe che oltre alla mastopessi sono state inserite delle protesi. dr.Peroni Ranchet
La foto non è chiara, inoltre per dirle qualcosa di serio occorre una visita e sapere esattamente cosa è stato fatto. I tempi di assestamento di un seno dopo un intervento sono lunghi, ma se le cose non dovessero modificarsi per nulla nei prossimi 3-4 mesi ne parli al chirurgo che l'ha operata
Buongiorno,
il seno ha bisogno fino a 12 mesi per guarire.
Saluti.
Buongiorno e grazie per aver inoltrato la richiesta.
Purtroppo non si vede molto bene nella foto il problema di cui parla.
Probabilmente i suoi tempi sono questi, come le ha detto il suo chirurgo, se la cosa non dovesse cambiare si rivolga sempre a lui per una nuova visita.
Cordialmente.
Se il suo chirurgo l'ha visitata e le ha detto così si fidi
a questa domanda solo il suo chirurgo le puo' rispondere, lui sà dove ha tagliato il muscolo e le protesi che ha messo
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.