Ho effettuato poco più di un anno fa una mastopessi additiva. Ho inserito 400cc ergo in dual plane. Fin quasi dall immediato post operatorio nel quadrante inferiore di uno dei due seni si è presentata una sorta di rientranza... Che ho scoperto poi essere il doppio profilo. La protesi non è oltre la cicatrice fattami al solco... è perfettamente in linea con essa ma la parte della protesi è ben distinguibile dal tessuto del mio seno.. Che nella visione laterale è in quella frontale crea appunto un doppio solco...
Mi è stato praticato del lipofilling e in una seconda revisione mi è stata asportata della pelle riaprendo il solco e alzandolo. (ho due cicatrici al solco a due altezze diverse!)
Mesi dopo questa ultima revisione mi ritrovo con lo stesso problema. Il lipofilling si è riassorbito completamente lasciando oltretutto cisti.
Ho dei tessuti non buoni... Perché sono una paziente bariatrica ma ho il peso stabile da anni e anni.
Vi chiedo... È possibile risolvere il mio problema oppure devo rassegnarmi a conviverci?
Non vorrei cambiare chirurgo ma se non è riuscita dopo la prima e la seconda revisione le cose sono due : o mi devo rassegnare ad avere speso tantissimo per un seno orribile perché i miei tessuti non sono idonei a questo tipo di intervento oppure lei non ha operato per correggere veramente il problema.
Chiedo a voi delucidazioni sul mio caso.
Grazie mille
Buondì, mi dispiace che hai questo problema, d’altronde la mastopessi è un intervento complesso che a volte comporta irregolarità diverse e anche come la tua. Probabilmente, avendo i tessuti poco elastici, questo potrà essere il massimo risultato possibile, ma solo da ciò che hai riportato è un po’ difficile valutare la situazione. Mandami una foto frontale e una di profilo e forse ti potrò dare una risposta più precisa. La cosa migliore sarebbe vederti da vicino, sarai benvenuta. 🙏🙌🤗
Senza essere visitata è impossibile trarre alcuna conclusione
Bisognerebbe visitarla per capire se e quale potrebbe essere la soluzione. Dott Rodolfo Eccellente - Pistoia
Non è possibile risponderle senza una visita, senza sapere esattamente cosa è stato fatto e qual era il quadro clinico prima dell’intervento
Buongiorno. Non è possibile darle risposte senza una visita. Sicuramente i tessuti , in chi si è sottoposto a chirurgia bariatrica, hanno perso elasticità e dunque hanno maggiore tendenza a cedere.
ogni caso ha la sua storia e non esiste la soluzione preconfezionata: occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
senza una visita non si può rispondere. può essere determinata da una ghiandola troppo piccola non espansa a dovere che non copre la protesi. ma senza capire anche la situazione di partenza non c'è risposta
Gentile Paziente,
per poter valutare accuratamente quello che si può fare andrebbe effettuata una consulenza, quanto meno via mail (con foto) per capire di cosa stiamo parlando e come poter risolvere il problema alla radice.
Qualora lo volesse, nei nostri centri può prenotare una consulenza gratuita e avere maggiori informazioni.
Nel profilo trova i nostri recapiti.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Gentili Dottori, a marzo 2018 mi sono sottoposta a mastopessi con protesi polytech, in dual plane e round block . Già subito i primi mesi, il seno presentava una “memoria del vecchio seno” a detta del dottore, avevo un’evidente doppio solco. Circa un anno dopo mi sono sottoposta a revisione delle areole perché si erano dilatate e riposizionamento dei capezzoli. Il seno migliorò ma non definitivamente, pertanto il dottore optò per lipofilling. Ma ad oggi purtroppo il seno presenta ancora lo stesso difetto, specie quello sinistro, come se la ghiandola fosse ancora un po’ da alzare, come se la protesi non fosse scesa. Attendo gentilmente una vostra opinione circa il seno come si presenta oggi, quale potrebbe essere stato l’errore, se c’è stato e quale potrebbe essere la soluzione? Allego foto. Grazie per l'attenzione!
Da questa foto non è possibile esprimere un giudizio. Il doppio solco si sistema chirurgicamente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.