A giugno mi sono sottoposta a mastopessi periareolare. L’intervento è andato molto bene ma non ero soddisfatta del risultato ottenuto dalla riduzione delle areole che si sono riallargate e presentavano cicatrici diastasate. Ho deciso di effettuare un cerchiaggio che il mio chirurgo ha effettuato con filo riassorbibile e sterilstrip. Purtroppo gli sterilstrip mi hanno fatto infezione e dopo una settimana di gentalyn beta mattina e sera, il chirurgo mi ha prescritto l’antibiotico. Ho paura di aver peggiorato la situazione e che l’infezione possa estendersi alle protesi. Allego foto. Ho iniziato terapia antibiotica solo oggi. Non ho dolore. Posso sperare di avere un buon risultato? Grazie.
Buongiorno. Non trovo una particolare infezione ma solo un po’ di sofferenza che andrà perfettamente a posto. Gli antibiotici vanno presi sempre subito e non aspettare come sempre abbia affermato
Il cerchiaggio è sinonimo di Round Block e se eseguito con fili riassorbibili tenderà sempre ad allargarsi
cordiali saluti dr Massimo Re
gentilissima, le consiglio di continuare ad applicare le creme idncate dal suo chirurgico al fine di arrivare ad una buona cicattrizzazione. successivamente e trascorso del tempo idoneo, potrà valutare con il suo chirurgo di riferimento un piccolo intervento di revisione delle cicatrici periareolari per migliorare l'attuale esito di ferita non brillamentemente cicatrizzato. cordialità.
Salve, la cicatrice periareolare si è diastasata, allargata in più punti. Deve aspettare che guarisca mediante medicazioni (si faccia consigliare dal suo chirurgo, ci sono medicazioni migliori del gentalyn). Successivamente, tra 6-12 mesi, va rifatta la sutura round block con filo permanente, nylon 2/0.
Un cordiale saluto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.