Buonasera, Ho subito un intervento di mastopessi deciso in ragione di un piccolo cedimento dei seni. La cicatrice é solo periareolare ma il chirurgo, di gran fama è comprovata esperienza, ha altresì proceduto ad uno scollamento dei tessuti dei quadranti inferiori e applicato punti interni. Dopo 20 giorni dall'intervento su entrambi i quadranti inferiori dei seni si é presentato gonfiore, arrossamento,prurito, la zona era caldissima. Ho fatto una settimana con antibiotico (a puro scopo precauzionale, il chirurgo escludeva infezioni) e laminasse e applicazione locale di cortisone. Non migliorando molto ho assunto deltacortene per cinque giorni andando a scalare. Passati rossore, calore e prurito tranne in una piccolissima zona la cura mi è stata sospesa venerdì. Domenica il seno destro, su cui residuava la piccola zona, ha ripreso a essere arrossato e dolente con prurito. In piû sento una tensione ai capezzoli. Mi è stato prescritto nuovamente deltacortene da prendere per due settimane e poi a scalare. Il chirurgo, che ha 30 anni di esperienza, non ha mai visto questo fenomeno, ha fatto varie ipotesi e si è consultato anche con un esperto dermatologo ipotizzando, fra le altre cose anche una reazione al reggiseno, presidio medico, utilizzato giorno e notte per 20 giorni e ora non più utilizzato. Si è ipotizzato anche una reazione vascolare abnorme successiva all'intervento. Chiedo lumi a chi potrà fornirmene. Grazie
gonfiore, arrossamento e prurito ; sono segni di infiammazione (che non significa infezione); lo insegnano al secondo anno di medicina. Ci può stare dopo uno scollamento dei tessuti ed una operazione come la sua . la terapia va' bene ; aspetti la guarigione con fiducia.
Se non avverte miglioramento dopo la terapia prescritta dal chirurgo è meglio farsi visitare.
Dr. Francesco Aji
Vicenza
occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
non è possibile darle un parere senza visita,,.. visione cartella ecc...
In linea generale può capitare di avere dei piccoli strappi muscolari nelle prime settimane a seguito di sforzi
Cordialmente
Dr. Leonardo M: Ioppolo
Chirurigo Plastico EBOPRAS
Calabria
Gentile paziente,
ha fatto qualche movimento o sforzo particolare? Senza una visita è difficile risponderle, segua le indicazioni del suo chirurgo e si faccia vedere da lui.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Normalissimo, stia tranquilla! Fino anche a 15 giorni post intervento.
E' normale visti i pochi giorni trascorsi dall'intervento, ma in ogni caso le consigliamo di sentire anche il suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Noi possiamo dirle che potrebbe essere normale o anormale ... ma non abbiamo le infomrazioni per darle una risposta corretta.
Deve informare il chrirugo che le darà una terapia
e consigli adeguati.
Dr. Leonardo M. IOppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
SI FACCIA VEDERE PRIMA
SALUTI
NICOLA CATANIA
E’ normale visto il tempo trascorso dall’intervento. Ad ogni buon conto, se ha dubbi o necessita di terapia , consulti il suo medico
Salve, la sintomatologia da lei descritta può essere più che normale per un impianto protesici sottomuscolare è quindi dual plain a 4 giorni dall'intervento . Comunque al controllo il chirurgo operatore valuterà il caso. Cordialmente
Stia tranquilla,dopo 6 giorni avere ancora degli ematomi è normale.
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno, è Inevitabile che con il tempo e la perdita di peso il seno si svuoti e scenda. D'altra parte aggiungere una protesi si associa a una serie di possibili rischi (contrattura, infezione, rotazione nel caso di anatomiche, et). Non esiste una soluzione ideale.
si rechi a visita dal suo chirurgo
Chiara il medico più adatto a rispondere è il suo chirurgo.
Per la posizione se pensa sia il fattore scatenante provi a evitarla per qualche giorno ... così da escludere questo fattore
Mastopessi senza protesi ; se dimagrisce il seno si svuota come è naturale che sia ; se non dimagrisce e la pelle è sottile ,fra un anno scende del 50% rispetto alla risalita iniziale postoperatoria . Se la pelle è spessa ridiscende di meno , ma ,comunque è sempre soggetto alla legge di gravità , come tutti i corpi solidi...
Gentile Guendaline,
sicuramente il chirurgo che la segue avrà preso tutte le precauzioni del caso. Probabilmente, le prescriverà anche indagini strumentali come eco o risonanza magnetica per completare la diagnosi. La guarigione avverrà comunque in tempi relativamente lunghi.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
segua le prescrizioni del suo medico.
Gentilissima Signora non dubito che il collega le abbuavonsigliato la giusta prescrizione terapeutica post operatoria, non escludo che possa essere un problema vascolare (vasculite) mi sembra poco probabile un sieroma a meno che lo stesso non fosse stato profondo per cui poco probabile e poi evoluto in infiammazione .
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Nella mia esperienza potrebbe essere attribuibile a un piccolo sieroma o una piccola area di liponecrosi.
In entrambe i casi la cura eseguita è corretta.
Cordialmente
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Gentile paziente,
quasi sicuramente si tratta di un normale esito post operatorio.
Solo con una visita tuttavia è possibile capire con esattezza di cosa si tratti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora in questa fase i piccoli fastidi e le lievi asimmetrie possono essere normali; ad ogni buon conto le consiglio di consultare il suo chirurgo.
Cara Roberta,
I piccoli fastidi, anche asimmetrici, sono normali in questa fase. Se non ci sono gonfiori o rossori può stare tranquilla.
Buona giornata,
G. Lomeo
Gent.Roberta,
questi disturbi e differenze tra un lato e l'altro rientrano nella normalità e solo con una visita si può capire se ci sono altri motivi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
potrebbe essere la soluzione ideale.
Occorre tuttavia stabilirne la corretta indicazione in corso di valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
manca la foto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.