Salve ho urgente bisogno di un consulto: ho subito un intervento di mastopessi con posizionamento sottofasciale delle protesi . A distanza di 2 anni circa i tessuti hanno ceduto e in più l'intervento mi ha determinato una asimmetria dei solchi uno più alto l'altro più basso . Ho contattato vari specialisti che mi hanno prospettato differenti soluzioni tra cui quella che mi è parsa più adeguata al mio caso è la sostituzione della tasca protesica con posizionamento sotto muscolare o dual plane . Sono spaventata però dall'idea che chiudendo una tasca quindi facendo punto interni e aprendone un'altra io possa avere problemi per il futuro come ad esempio punti interni che si riaprono ed eventuale necessità di rioperarmi . Allo stesso tempo mi chiedo se una volta risolta l'asimmetria con posizionamento delle protesi nelle tasche già create sottofasciali si potrebbe a breve avere un ulteriore cedimento dei tessuti riproponendosi il medesimo problema per il quale necessito di reintervento.
le consiglio di consultare il chirurgo che le ha effettuato il primo intervento.
in medicina non esiste nulla di definitivo ,se vuole risolvere il suo problema scelga un chirurgo e si affidi a lui
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
siamo in accordo coi colleghi nel dirle che probabilmente un riposizionamento della protesi con tecnica dual plane potrebbe rivelarsi risolutiva.
Tuttavia senza una valutazione diretta è difficile esprimersi, si rivolga al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
salve signora,
dovrebbe effettuare un cambio proteico e naturalmente un cambio di piano di alloggiamento. come giustamente sottolineato dai Colleghi, la scelta depone per un piano più profondo, ovvero dietro il muscolo pettorale ( dual plane nella variante che preserva al massimo il muscolo); così avrà un risultato più stabile e naturale.
saluti cordiali,
Buongiorno signora.
La scelta di eseguire una tecnica dual plane è sicuramente la più adeguata e non si preoccupi per i punti interni che non devrebbero essere necessari a meno che non ci sia la necessità di ricostruire il o i solchi mammari, ma sicuramente non per "richiudere la tasca". E solitamente la tecnica dual plane è molto più efficace a lungo termine con risultati più duraturi e naturali.
Cordiali saluti
Dr Mori
Qualsiasi intervento di chirurgia plastica al seno non è per la vita è presto o tardi bisognerà rimetterci le mani perché inesorabilmente si continua ad invecchiare. Se non l'hanno convinta dei colleghi che l'hanno visitata come può pretendere un parere serio da chi non l'ha mai vista? Torni dal chirurgo che ha fatto il primo intervento è l'unico modo per avere un buon risultato.
Salve buona sera, volevo levarmi un dubbio. Mi sono rioperata ieri dopo essermi già sottoposta ad una mastoplastica 10 anni fa con protesi anatomiche sotto ghiandolare di 320cc. Il motivo di questo intervento è dovuto ad un incampsulamento e contrattura della protesi sinistra dopo una seconda gravidanza. La mia curiosità è visto che dalla consulenza non mi è stato detto il tipo di protesi che mi veniva inserito, visto che con il mio problema era tutto da scoprire , ma era sicuro di usare la tecnica dual plane. Mi sono operata e mi è stato detto che è stata inserita la protesi tonda in tecnica sempre sottoghiandolare come mai secondo voi? Premetto anche che mi diceva sempre che la tecnica sottoghiandola per il mio tessuto di pelle non era consigliato. Grazie mille
Queste sono domande che deve porre al suo chirurgo. Mi chiedo: non ne ha parlato con lui prima dell’intervento? Non ha chiesto che tipo di protesi intendeva utilizzare? Non gli ha chiesto come pensava di intervenire?
Salve ho avuto un intervento di mastopessi additiva con taglio a t e mi ritrovo con dei seni di uguale volume ma che sono asimmetrici perché il solco del seno destro è più basso di quello del sinistro . Volevo sapere se e come è possibile riparare questa cosa magari con dei punti interni oppure con una modifica totale della tasca . Inoltre vorrei capire se si tratta di un intervento invasivo o meno
Salve, il ritocco a livello del solco sottomammario è una procedura abbastanza semplice in mani esperte. Si rivolga al Chirurgo che l'ha operata.
saluti cordiali
Buongiorno dottori avrei bisogno del vs aiuto, ho fatto un intervento di mastopessi addittiva 3 mesi fa in dual plane con protesi mentor da 325. Da circa un mese sul seno dx nella parte superiore interna senti al tatto delle onde e se mi piego sono anche visubili e sul lato sx una piccola piega. Nella parte dx ho anche un piccolo rigonfiamento e dallecigrafia risulta ancora un po di edema. il chirurgo Che mi ha operata mi ha detto di attendere qualche mese perché il tutto si può assestare. Non credo che sia così perché mi sembra già abbastanza evidente. Mi sono anche accorta che se tiro un po' la pelle in su questi segni di ripping non si vedono è possibile che con una piccola correzione di questo tipo si possa sistemare il problema? Grazir a chi mi poi aiutare
Gentilissima Signora come diceva il collega nei soggetti magri accade questo o quando esiste ancora lassità di pelle o se il contenitore in questo caso la pelle in quell’area è poco stoffata e copre poco la protesi che in quel tratto fa delle piccole piegoline. altre volte dipende dalle protesi stesse che negli anni si alterano perdendo un pò la stabilità dei legami chimici del loro contenuto per cui la loro parete esterna un po’ si affloscia , ma non è il suo caso.
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.