Buongiorno, il 4 agosto 2023 ho eseguito un intervento di mastopessi con protesi 300 tonde polytech mesmo ms tutto bene quando dalla scorsa settimana il seno sinistro ha cambiato forma. È meno sferico, vuoto lateralmente e alla base ed è diminuito rispetto al destro. Premetto che a fine intervento erano pressoché uguali. Continua a farmi male soprattutto dormendo e quando mi piego per raccogliere qualcosa. Potrebbe essersi spostata? Contrattura Capsulare? Escludo sieroma perché non è assolutamente gonfia, al contrario vuota. Grazie mille per chi mi tranquillizzerà in attesa della visita che farò appena il mio medico torna dalle ferie.
Buongiorno Ludovica, contrattura sicuramente no. Possibile, in caso di posizionamento sottomuscolare delle protesi, che la sinistra sia leggermente trattenuta dal muscolo pettorale in posizione troppo alta. È una cosa che si sistemerà e il suo chirurgo le darà tutte le opportune indicazioni al riguardo.
Gent. Ludovica occorre una visita per capire. Dr. Peroni Ranchet
Salve, attenda altri 3 mesi, esegua i massaggi e rivaluti col suo chirurgo dopo 6 mesi. Forse la protesi sinistra è troppo alta.
un saluto
faccia una ecografia e poi senta il suo medico
saluti
nicola catania
Buongiorno,
escluderei la contrattura perché il seno, oltre a far male, sarebbe più duro.
Potrebbe essere che l’impianto a sinistra non si sia adagiato bene, ma sia trattenuto da una briglia muscolare - solo un’ipotesi-
Senta il parere del chirurgo che l’ha operata.
Dr A. Pozzi
Buongiorno
dalla foto la differenza è evidente ma per capire ci vorrebbe una visita. Ne parli con il suo chirurgo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.